Pro Vercelli ultima chiamata

Ultima chiamata per la Pro Vercelli che questa sera è obbligata a vincere nello scontro diretto con il Pescara per mantenere vive le flebili speranze di salvarsi. I bianchi chiudono mestamente la classifica a trentuno punti, otto in meno degli abruzzesi. Al di là del raffronto, a destare maggiore preoccupazione è il fatto che la Pro abbia raggranellato la miseria di tre punti nelle ultime sei gare, quelle che avrebbero dovuto rilanciare la squadra.

Come al solito i numeri non mentono e alla fine sono loro che decidono le sorti nel bene e nel male, tuttavia va detto in onestà che la Pro ha ottenuto molto meno rispetto ai meriti sul campo. Solo per fare un esempio, a Foggia e a Empoli hanno concordato che mai una squadra aveva giocato così bene lì. Purtroppo i complimenti non danno punti, altrimenti la posizione e l’umore in casa bianca sarebbero diversi da come lo sono ora.

I punti li danno i gol che quest’anno mancano all’appello per i soliti motivi che abbiamo più e più volte sottolineato. Ora la Pro deve resettare e mettersi nell’ordine di idee che da qui alla fine inizia un nuovo campionato. Mancano sette partite, perciò ventuno punti a disposizione. Se la squadra di Grassadonia vincesse quella di stasera col Pescara e quella di sabato con l’Entella potrebbe rilanciare le sue quotazioni e magari fare quell’impresa che i tifosi hanno pure smesso di sognare.

Non sarà semplice perché il Pescara dopo l’esonero di Zeman e l’interregno di Epifani ha ingaggiato Pillon che nelle ultime due partite ha pareggiato con Palermo e Bari, non proprio le ultime arrivate. «La partita è importante per noi e per loro, da qui alla fine sono tutti spareggi. Siamo stanchi dei complimenti, ora vogliamo i punti», così Gianluca Grassadonia ha spiegato l’approccio al match.

Modulo sarà il consueto 3-5-2 che dovrebbe essere disegnato in questa maniera: Pigliacelli in porta; Berra, Gozzi e Alcibiade in difesa; a centrocampo sugli esterni Ghiglione e Mammarella, Vives come al solito a orchestrare con Germano e Castiglia primi violini; in avanti ipotizziamo Reginaldo e Morra, a meno che Grassadonia voglia dare ancora fiducia a Bifulco che a Empoli è risultato il migliore dei suoi e non solo in virtù del gol. Nel Pescara di Pillon occhio a Falco e Pettinari.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Pescara è fissato alle 20.30 di questa sera, martedì 17 aprile, allo stadio “Piola”. Arbitrerà il signor Riccardo Ros della sezione di Pordenone.

Massimiliano Muraro

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here