Martedì alla Mondadori Michelone presenta “Il jazz e i mondi”

Due anni fa Michelone e Garavana, con Carlot-ta dialogarono su Fabrizio De Andrè

Martedì 21 giugno, per  la Giornata della Festa Europea della Musica, che è giunta alla 28a edizione e che si celebra anche in città, alle 18, alla libreria Mondadori è prevista la presentazione del nuovo libro del docente, storico della musica e critico musicale Guido Michelone: Il jazz e i mondi. Michelone dialogherà con il giovane e brillantissimo musicista Giuseppe Garavana e con il giornalista Enrico De Maria.

Autore di una sessantina di volumi inerenti soprattutto le esperienze dei suoni afroamericani – frutto spesso delle sue ricerche nell’ambito dell’Università, dove appunto insegna Storia del Jazz e Storia dell Popular music – Michelone da sei anni sta realizzando una sorta di Enciclopedia tematica della musica Jazz grazie all’editrice  Arcana di Roma. Dallo scorso aprile è in vendita il sesto volume, dopo quelli dedicati ai film, alle arti, alle idee, agli animi e alle ‘cose’ del jazz, adesso è la volta dei mondi (Europa esclusa, visto che sarà il soggetto del prossimo libro).

Al termine dell’incontro è previsto un piccolo intrattenimento musicale. Accompagnati allora dalla musicista e compositrice Carlot-ta due anni fa, nell’ultima edizione della Festa della Musica, Michelone e Garavana parlarono di De Andrè.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here