Il flautista vercellese Paolo Ferraris adesso è un membro stabile dell’Orchestra di Colonia

Paolo Ferraris (foto Massimo Tagliafierro)

Il giovane flautista vercellese Paolo Ferraris è diventato musicista stabile presso la Gürzenich -Orchester Köln, la prestigiosa orchestra di Colonia. Nel settembre del 2020, Ferraris aveva vinto ex aequo con la senese Luna Vigni l’impegnativa selezione (oltre cento i partecipanti, da tutt’Europa) per entrare a far parte dell’orchestra diretta dal flautista francese François Xavier Roth. Ferraris aveva vinto la selezione e aveva incominciato a suonare con l’orchestra (formata da 130 elementi) in prova.

Ma adesso ha comunicato, felice, di avere superato la prova e di essere diventato a tutti gli effetti un componente stabile dell’orchestra: vero motivo di orgoglio per lui, per la sua famiglia e per la città. Con Ferraris e con Nicolò Manachino il flauto vercellese vola ad altezze irraggiungibili.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. La notizia è arrivata talmente veloce alla redazione di tgvercelli che ha preceduto .. anche il sito ufficiale, dove infatti appare la citazione del nostro Paolo Ferraris .. ma non hanno ancora inserito la foto !!!
    E’ da segnalare la provenienza degli altri orchestrali (con o senza l’immagine) …. vengono “da tutto il mondo” .. accettano tutti, purché siano bravi-bravi-bravi! .. ci si dovrebbe regolare dappertutto secondo quel criterio !
    https://www.guerzenich-orchester.de/en/orchester

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here