Domenica 23 al Civico Fabio Biondi dirige l’Orchestra del Carlo Felice di Genova

Fabio Biondi

Uno dei più importanti violinisti italiani, Fabio Biondi, in veste anche di direttore, alla guida dellOrchestra dellOpera Carlo Felice di Genova,  per la prima volta ospite della Stagione della Società del Quartetto di Vercelli, domenica 23 aprile, ore 21, con un grande concerto realizzato in collaborazione con il Teatro Carlo Felice di Genova intitolato Mozart litaliano.

Il programma musicale della serata intende indagare il rapporto significativo tra la scuola milanese, che ebbe un ruolo fondamentale nello sviluppo della musica sinfonico-strumentale attorno alla metà del 700, e il genio di Wolfgang Amadeus Mozart. Il concerto si apre e si chiude con due composizioni di Mozart: la Sinfonia in re maggiore K. 84 e il Concerto per violino e orchestra in re maggiore K.271, e nel mezzo la Sinfonia in re maggiore La tempesta di mare di Carlo Monza, la Sinfonia in sol minore di G.B. Sammartini, il Concerto per violino in mi bemolle maggiore di Angelo Maria Scaccia e la Sinfonia in re maggiore di Antonio Brioschi.

I biglietti (da 5 a 15 euro) sono disponibili presso la Società del Quartetto, via Monte di Pietà 39 a Vercelli, dalle 16 alle 18, oppure si possono prenotare telefonicamente al n. 0161255575 o con email: [email protected].

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here