C’è anche un vercellese, Enrico Piatti, nella squadra mista dell’Aeronautica che oggi, al Centro Fiere di Caresanablot, ha vinto il titolo tricolore Under 23 nella prova della spada a squadre miste. Con il nipote del grandissimo Victor Kulcsar, sul podio più alto Federico Alessandro, Gaia Caforio, Stefano Frezza, Carola Maccagno, e Ludovica Montecchia. Il sestetto dell’Aeronautica ha avuto la meglio avuto la meglio 39-36 sulla formazione della Polizia (Francesco Caudo, Damiano Di Veroli, Simone Mencarelli, Lucrezia Paulis, Alessia Pizzini e Gaia Traditi) proprio nelle battute finali.
Terza posizione per la Scherma Treviso M° Ettore Geslao con Nicolò Bonaga, Allegra Cristofoletto, Vittoria Lazzari, Edoardo Manzo, Paolo Santoro e Alice Ilde Spinelli che, grazie al 40-37 nella finale per il bronzo, ha superato la Sala di Scherma Società del Giardino Milano (Nicolò Del Contrasto, Giada Incorvaia, Iulia Izzo, Massimo Mari e Riccardo Masarin) quarta classificata.
Per Vercelli, un trionfo questa Primavera della Scherma che ha portato nella nostra città e dintorni, prima con il Grand Prix Kinder per giovani spadisti Under 14 e adesso con il Campionato italiano Unsder 23 per tutte le armi migliaia di persone tra schermidori, allenatori, familiari e giudici di gara.





