Enrico Piatti, con l’Aeronautica, campione italiano Under 23 di spada per squadre miste

Il podio della spada a squadre miste conle autorità (Foto Trifiletti)

C’è anche un vercellese, Enrico Piatti, nella squadra mista dell’Aeronautica che oggi, al Centro Fiere di Caresanablot, ha vinto il titolo tricolore Under 23 nella prova della spada a squadre miste. Con il nipote del grandissimo Victor Kulcsar, sul podio più alto Federico Alessandro, Gaia Caforio, Stefano Frezza, Carola Maccagno, e Ludovica Montecchia. Il sestetto dell’Aeronautica ha avuto la meglio avuto la meglio 39-36 sulla formazione della Polizia (Francesco Caudo, Damiano Di Veroli, Simone Mencarelli, Lucrezia Paulis, Alessia Pizzini e Gaia Traditi) proprio nelle battute finali.

Terza posizione per la Scherma Treviso M° Ettore Geslao con Nicolò Bonaga, Allegra Cristofoletto, Vittoria Lazzari, Edoardo Manzo, Paolo Santoro e Alice Ilde Spinelli che, grazie al 40-37 nella finale per il bronzo, ha superato la Sala di Scherma Società del Giardino Milano (Nicolò Del Contrasto, Giada Incorvaia, Iulia Izzo, Massimo Mari e Riccardo Masarin) quarta classificata.

Per Vercelli, un trionfo questa Primavera della Scherma che ha portato nella nostra città e dintorni, prima con il Grand Prix Kinder per giovani spadisti Under 14 e adesso con il Campionato italiano Unsder 23 per tutte le armi migliaia di persone tra schermidori, allenatori, familiari e giudici di gara.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here