La Banda Putiferio a Vercelli con un nuovo album

La Banda Putiferio torna a Vercelli e lo farà domenica 28 alle 20 al BarBon in strada per Olcenengo, 4 (per informazioni e prenotazioni: 0161.1850283. L’evento è riservato ai soci).

Lo spettacolo sarò focalizzato sulla presentazione del nuovo album 777 (uscito il 13 maggio per RadiciMusic Records e Liprando produzioni): le gesta della banda dell’Aprilia nera e le balere improvvisate del dopoguerra milanese a cui seguiranno storie e canzoni di attuale irriverenza dal repertorio storico della band.

Il numero 777 rappresenta la targa che usava la Banda dell’Aprilia nera, organizzazione criminale milanese decisamente naif capitanata da Sandro Bezzi e Ezio Barbieri, quest’ultimo immortalato dal disegno di copertina e interno del fumettista Luca Enoch.

Il disco è diviso in due momenti (due lati per il vinile). Nel primo il gruppo reinterpreta alcune canzoni storiche della tradizione milanese con l’aggiunta dell’inedito I duri della Balera; nel secondo ci sono quattro canzoni che parlano dei nostri tempi.

777 è arricchito dalla partecipazione di Marina De Juli, attrice e cantante della Compagnia Fo-Rame, Marta Pistocchi, violinista e cantautrice, Pele’, storico protagonista del gruppo musicale e cabarettistico della Briosca, Mino Spadacini, trombettista e tatuatore di Valpreda, Daniela Savoldi, violoncellista performativa, Valeria Cereda, cantante.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here