Domenica si corre la Gran Borgosesia

Si corre domenica 28 maggio la prima edizione della Gran Borgosesia, granfondo ciclistica organizzata dal Team One PM, valida come quarta prova del circuito di Coppa Piemonte Drali dopo Val Tidone, cronoscalata all’Alpe Lusentino e la vercellese Mangia e Bevi.

Attesi 800 ciclisti che potranno scegliere tra due percorsi: il lungo di 110 km e 2.000 metri di dislivello, il medio da 90 km e 1.600 metri di dislivello.

Sarà un tracciato molto movimentato, adatto agli amanti della salita: Curino San Bononio, che ha sostituito all’ultimo l’impraticabile Alpe Noveis, Cremosina, Colma e Cavaglia-Breia (quest’ultima solo per il lungo). Non mancheranno pendenze a doppia cifra che faranno selezione tra i corridori.

Oltre alla gara in sé, intorno al Palazzetto dello Sport di Borgosesia sarà allestito il village, aperto a tutti, con un tendone gastronomico, gestito dai ragazzi della Fornace, di Cravo, Montrigone e dai Mola Mai, dove sia sabato che domenica si potranno gustare piatti deliziosi, come carne alla griglia, fritto misto di pesce, arrosticini, miacce.

Sempre lì si potranno ritirare i pacchi gara, si effettueranno le premiazioni e si terrà il pasta party.

.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here