L’Unione Montana Valsesia presente al Concerto di Ferragosto dedicato a Carla Fracci

Daffara e Ferla davanti al Santuario di Castelmagno

C’erano anche gli assessori dell’Unione Montana Valsesia Alberto Daffara e Attilio Ferla al quarantunesimo Concerto di Ferragosto di Castelmagno, dedicato a Carla Fracci e riservato a operatori, imprenditori e residenti del mondo della montagna.

Il Concerto, finalizzato a far conoscere la montagna piemontese che ha sofferto tantissimo nell’anno della pandemia, è stato registrato il 5 agosto, per motivi organizzativi connessi con l’emergenza sanitaria, e verrà trasmesso il giorno di Ferragosto su Raitre, Rai Play e Rai Sat dalle 12.45, per 70 minuti.

Diretto dal maestro Andrea Oddone, il Concerto di Ferragosto ha come filo conduttore la danza, le figure femminili a teatro ed i compositori piemontesi. Sono state eseguite musiche di Romualdo Marenco, Gioachino Rossini, Danze Piemontesi sulle musiche di Leone Sinigaglia, la Carmen di Georges Bizet e Astor Piazzolla. I brani sono stati presentati dall’Orchestra sinfonica Bartolomeo Bruni di Cuneo, composta da 43 elementi. La voce è stata quella del mezzosoprano Sofia Koberidze.

«È stato un grande onore rappresentare l’Unione Montana della Valsesia in questa occasione – hanno sottolineato i due assessori – Il mondo della montagna si è riscoperto forte davanti alle difficoltà di questi ultimi due anni, incontrarci tutti insieme nella splendida cornice delle nostre Alpi è stato un momento di unità e di confronto di grande valore».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Purtroppo ogni manifestazione dedicata a Carla Fracci, quanto le numerose pensate per Raffaela Carrà, non possono contare sulla presenza di due fra le italiane più conosciute nel mondo, ultimamente furono anche testimonial della campagna dei sieri vaccinali dello Stato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here