Luca Demarchi a Spa correrà su un Maggiolino

Luca Demarchi vola in Belgio dove, da venerdì 12 a domenica 14 luglio, sarà impegnato sul circuito di Spa Francorchamps nella “Hankook 25 Hours Volkswagen Fun Cup 2019”. Si tratta di una gara “endurance” della durata di 25 ore: si parte sabato pomeriggio e si arriva domenica.

La curiosità è che la vettura utilizzata da ogni team è il mitico Maggiolino della Volkswagen, l’auto che è diventata un’icona, trasformata per l’occasione in una vera e propria macchina da corsa, monoposto con telaio tubolare, motore da 4 cilindri e 200 cavalli.

Demarchi correrà con il team tutto italiano 8KS, formato da cinque piloti. Con lui ci saranno Portatadino, Sordini, Zorza e Baratto. In tutto saranno 160 le squadre in gara, provenienti da ogni parte d’Europa.

Il programma prevede venerdì 12 un’ora di prove libere, tre ore di qualifiche e la superpole. Sabato 13 il warm-up e la partenza della corsa che si concluderà domenica 14 dopo 25 ore.

«Conosco la pista di Spa, avendoci corso in classe LMP3 – queste le parole di Demarchi –, ma è la prima volta che mi cimento su questo tipo di vettura. Io e tutta la squadra siamo molto motivati. Non vedo l’ora di provare la vettura e dare del mio meglio per aiutare i miei compagni».

Per maggiori informazioni sulla “Hankook 25 Hours Volkswagen Fun Cup 2019” consultare il sito ufficiale: http://www.vwfuncup.eu

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here