Borgosesia: inaugurata la nuova panchina rossa

Sabato 12 in via Risorgimento è stata inaugurata la nuova panchina rossa contro la violenza sulle donne. È la tredicesima a Borgosesia. Su ognuna di esse è scritto il numero 1522 che le donne vittime di abusi possono chiamare in caso di necessità. Inoltre sul territorio è attivo il centro antiviolenza EOS che può essere contattato 24 ore al giorno al 334.3113955.

«Si tratta si un progetto che, a 4 anni dall’esordio, ha aiutato decine di donne a dire basta – ha commentato l’assessore Eleonora Guida, presente all’inaugurazione insieme all’assessore Francesco Nunziata – Il progetto è nato proprio a Borgosesia grazie alla proposta di Piera Goio, volontaria della Croce Rossa».

In provincia di Vercelli negli ultimi 15 mesi il servizio ha aiutato 20 donne: 5 con minori, 10“codici rossi quindi casi gravi, altre 5 (senza minori) sono state inserite in strutture protette. Da gennaio ad oggi altre tre donne sono state soccorse dal centro antiviolenza di Varallo, che risponde sempre al 334.3113955.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. LA PANCHINA ROSSA CERTAMENTE NON PARE UNA BRUTTA INIZIATIVA, SE CI PENSI SOLO PER UN ATTIMO è UNA BELLISSIMA TROVATA E SE CI PENSI A LUNGO .. NON SAI COSA PENSARE, E POI DECIDI SAGGIAMENTE DI NON TORNARE A PENSARCI SOLO PER UN ATTIMO, TANTE VOLTE

    Il mondo (esclusa una sola persona) è ormai quasi tutto diventato “buono” .. a parte le erbacce e quei pochi che spacciano ma poi li arrestano subito e … presto rientreranno (come disse uno) nel mondo civile .. sarà tutto vero? ..
    (leggendo la cronaca vercellesi e italiana in genere) un quesito sorge spontaneo:
    1.- il 99% del mondo nutre buoni e altruistici propositi? .. per avere la perfezione basta liberare la Terra dell’ultimo esser davvero cattivo che c’è rimasto
    2.- o forse non abbiamo capito qualcosa, concentrandoci solo su una persona perdiamo di vista … sottovalutato, il restante … 1%X8Mld – 1 ?
    3. l’errore è ancora più grosso … e non c’è formula che tenga .. siamo tutti nelle mani del Malvagio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here