Addio ad Alberta Barberis Candeli, una vita da “Aiazzone” poi agente di commercio

Cordoglio in città per la scomparsa di un personaggio conosciutissimo e a tutti caro qual era Alberta Barberis Candeli. Aveva 85 anni. Lascia le figlie Margherita, consigliera comunale e docente, e Anna, insegnante di yoga; le nipoti Valentina, Linda e Federica; i pronipoti Martino, Isaia e Tommaso; i parenti, uno stuolo di amici.

Rimasta vedova, giovanissima, del suo Tino, Alberta Barberis era stata per diversi anni responsabile delle vendite del mobilificio “Aiazzone”, quindi agente di commercio. Donna colta, spiritosa, di debordante simpatia, amava la sua città ed era particolarmente fiera della sua esperienza all’interno del Fai vercellese, nella quale, come sempre, si era spesa con entusiasmo, competenza e passione. La figlia Margherita ricorda che amava le lunghe passeggiate giornaliere lungo il giro dei viali e che, il sabato, non rinunciava mai al suo Martini cocktail.

I funerali saranno celebrati venerdì alle 10,30 nella chiesa di San Bernardo (Madonna degli Infermi) dove domani, giovedì, alle 17,30, sarà recitato il Rosario.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here