Stupendo argento di Eleonora Orso nella prova a squadre di spada ai Mondiali Giovani in Arabia Saudita

Il quartetto azzurro: Eleonora a Orso è la prima da destra

Magnifico argento per la spadista della Pro Vercelli Eleonora Orso nella competizione a squadre ai Mondiali Giovani di Riyadh.
La giornata magica per le azzurrine è iniziata con una larga vittoria sul Brasile per 45-26. Negli ottavi di finale Anita Corradino, Allegra Cristofoletto, Eleonora Orso e Vittoria Siletti hanno poi superato 45-28 l’Egitto.

Dai quarti di finale le cose sono iniziate a farsi un po’ più complicate per l’Italia, che ha avuto il merito di tenere testa all’Ungheria piazzando l’allungo grazie soprattutto alle ultime tre frazioni e chiudendo 45-36. Tra le “top 4”, il sogno è proseguito. Il quartetto del CT Chiadò, seguito a fondo pedana dai maestri dello staff Paolo Zanobini e Dago Tassinari, ha tenuto sempre in piedi la semifinale contro il Canada nonostante il passivo nei primi sei incontri.

L’ingresso di Eleonora Orso nel terz’ultimo match con un 14-8 e la superlativa rimonta in ultima frazione di Vittoria Siletti (con il parziale di 22-12) hanno permesso all’Italia di conquistare la finale dopo un pieno di emozioni grazie al 45-43. In finale le azzurre hanno provato a contrastare gli Stati Uniti ma sono uscite sconfitte 42 a 27.

Ma il risultato rimane magnifico, entusiasmante.

Grande gioia, a Riyadh per il capo delegazione azzurro Maurizio Randazzo e per il tecnico della Pro Dago Tassinari.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Grande risultato per le quattro ragazze
    s p i e t a t e (fino alla finale)
    senza contare che da quelle parti ..
    le scimitarre s’usano davvero
    .. quotidianamente
    le nostre (stando alla foto)
    paiono dolci orsacchiotte
    invece .. chi l’avrebbe detto !????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here