Nulli Rosso: “Quale futuro avrà l’associazione sportiva Vitaly Club?”

Carlo Nulli Rosso

Dubbi sul futuro della palestra Vitality Club, che verrà direttamente interessata dalle imminenti opere di riqualificazione dell’area che un tempo ospitava i locali del vecchio Cinema Astra in merito alla quale il Comune di Vercelli sta allestendo un progetto volto ad accedere ai fondi del bando Cultura Missione Comune. In merito, è stata presentata una prima interrogazione da parte del Pd, con primo firmatario il consigliere Carlo Nulli Rosso.

Nell’interrogazione si legge: “Il piano triennale dei lavori pubblici, recentemente approvato dal Consiglio Comunale, consta, fra l’altro, di un progetto che prevede la riqualificazione di una porzione del centro denominato ex enal, più in particolare la ri-costruzione, in luogo dell’edificio denominato “ex cinema astra”, di un teatro civico, finanziato con il credito sportivo. All’interno dell’edificio denominato “ ex cinema Astra” insiste dal 1987, un’Associazione sportiva “Vitality Club”, vero e proprio fiore all’occhiello sportivo vercellese, fucina di grandi campioni olimpici come per esempio Marco Lingua, che si occupa di alzate e pesistica olimpica, organizzando periodicamente importanti manifestazioni sportive di livello nazionale ed internazionale. Appurato che la suddetta Associazione sportiva “ Vitality Club” intestataria di un contratto di concessione stipulato con il comune in data 1987 e rinnovabile annualmente, fruisce di due spazi interni all’edificio oggetto di nuova costruzione del teatro di circa 400mq, si interroga il Sindaco e la Giunta su alcuni punti ben precisi. Se l’amministrazione comunale abbia intenzione a seguito del progetto di costruzione del nuovo teatro di revocare la concessione all’associazione “Vitality Club”, se il progetto di ri-costruzione del nuovo teatro nell’edificio “ex cinema Astra” possa convivere con l’associazione sportiva” Vitality Club” e se, nel caso l’amministrazione decidesse di revocare la concessione all’associazione sportiva, privandola delle aree a loro concesse, avesse già individuato una sistemazione alternativa”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti


  1. … si interroga il Sindaco e la Giunta su alcuni punti ben precisi.
    1) Se l’amministrazione comunale abbia intenzione a seguito del progetto di costruzione del nuovo teatro di revocare la concessione all’associazione “Vitality Club”,
    2) se il progetto di ri-costruzione del nuovo teatro nell’edificio “ex cinema Astra” possa convivere con l’associazione sportiva” Vitality Club” e
    3) se, nel caso l’amministrazione decidesse di revocare la concessione all’associazione sportiva, privandola delle aree a loro concesse, avesse già individuato una sistemazione alternativa.

    E’ normale che la minoranza faccia interrogazioni. Qualcuno dirà: ma non potevano fare una telefonata ? .. forse l’hanno fatta e non hanno avuto risposta .. oppure la risposta è tata “no”?
    Il fatto è che di solito la Giunta risponde con apparente genuina sorpresa quando non indignazione e trasecolando (anche denunciando un aumento spropositato della salivazione).
    Non sarà che la mancanza (purtroppo) di una politica avente una propria fisionomia e riconoscibilità spinga la sinistra a fare una sgommata e a creare un po’ di polverone a lavori iniziati ?
    Lo sapremo presto: attendiamo la risposta.
    https://www.youtube.com/watch?v=qWfp73WeQBU
    avrei potuto rispondere anch’io .. dovrei anche avere la serie di francobolli che mi regalò un famoso commerciante (?) e appassionato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here