Luca Demarchi primo di classe a Pergusa nella seconda prova del Campionato Italiano GT

Sesto posto assoluto e, soprattutto, primo di classe. È questo il ricco bottino con cui Luca Demarchi torna dalla Sicilia dove nel weekend appena trascorso si è disputata la seconda prova del Campionato Italiano GT, serie Endurance. A ospitarla l’autodromo di Pergusa, contraddistinto da un tracciato molto veloce.

Demarchi ha corso sulla Ferrari 488 Challenge Evo della Scuderia Ravetto & Ruberti, in squadra con Edoardo Barbolini e Nicholas Risitano. Per loro il risultato parla chiaro: dominio in classifica GT Cup.

Sabato sono andate in scena le prove libere e le qualifiche. Il team si è concentrato prevalentemente sulla gestione dei consumi e sul passo di gara. Una strategia azzeccata, infatti è il pilota vercellese è partito primo di classe e undicesimo assoluto.

In gara Demarchi era consapevole di aver fatto un buon lavoro, alla partenza non ha preso rischi gestendo gomme e freni. Dopo la prima ora ha passato la vettura a Barbolini e infine a Risitano. Tre ore corse con intelligenza che hanno permesso a S.R.&R. di terminare sesta assoluta e prima della loro classe.

Prossimo impegno per Luca Demarchi dal 4 al 6 giugno a Misano la terza prova del Campionato Italiano GT Sprint, su un circuito che conosce molto bene, mentre il prossimo appuntamento per la serie Endurance è dal 2 al 4 luglio al Mugello.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here