Partiranno domenica 11 novembre al Centro per le Famiglie di Villa Cingoli in via Ariosto 2 i Laboratori in Famiglia, rivolti a bambini e genitori, organizzati dal Settore Politiche Sociali e Sicurezza Territoriale del Comune di Vercelli, e condotti da esperti della Cooperativa Senape.
Gli obiettivi dell’iniziativa sono: favorire lo sviluppo dell’autonomia, dell’autostima e la relazione adulto-bambino; stimolare la creatività e le capacità cognitive attraverso “l’imparare facendo”; timolare la capacità di osservazione e di analisi. I percorsi proposti sono due: uno per genitori e bambini dai 3 ai 5 anni e uno per genitori e bambini dai 6 ai 9 anni.
Le date per i primi sono 11 novembre “Odissea: Lettura animata con il Kamishibai” per costruire un segnalibro; 18 novembre “Mostriciattoli” con segatura creativa; 24 novembre “Scienziato d’aria” con esperimenti scientifici; 1 dicembre “Tags” per costruire etichette e bigliettini con la carta; 15 dicembre “Tessiture calligrafiche”.
Per i secondi (famiglie con bambini dai 6 ai 9 anni): 11 novembre “Il signor G” con la lettura della storia di Gustav Roland e un laboratorio di giardinaggio; 18 novembre “La tempesta nel barattolo” che ha come tema la rabbia e realizzazione del barattolo della calma; 24 novembre “La strega Rossella”; 1 dicembre “L’arca di Bartolomeo”, lettura di un bestiario immaginario e collage; 15 dicembre “Prato fiorito”, ispirato a Hervè Tullet .
È possibile iscriversi ad uno o più laboratori. La partecipazione è gratuita. Posti limitati. Per prenotazioni e info 334.9000982 (whatsapp).