Luca Demarchi su Ferrari a Le Castellet in Francia nella Fanatec GT2 European Series

Luca Demarchi torna a gareggiare in una competizione europea. Accadrà nel weekend dal 1° al 3 ottobre sul circuito francese Paul Ricard di Le Castellet nella Fanatec GT2 European Series. Delle diciotto auto al via quella pilotata da Demarchi sarà l’unica Ferrari.

Il suo compagno di avventura sarà il britannico JM Littman con il quale Demarchi aveva già corso nel 2019 sia nel Campionato Italiano GT che nel Lamborghini Super Trofeo Europa. Entrambi difenderanno i colori della Scuderia Ravetto & Ruberti.

«Per me è una grande gioia competere nuovamente in Europa – così il pilota vercellese – Non succede dal 2020, cioè da quando il Covid ha stravolto tutti i calendari. Sarà un ottimo banco di prova per la nostra squadra. La vedo come una nuova apertura e sono pronto a dare il massimo».

Il tortuoso circuito di Le Castellet misura 5.842 metri e conta la bellezza di 25 curve. Dal 2018 è ospita ancora la prova francese del Campionato mondiale di Formula Uno con le due vittorie di Lewis Hamilton e l’ultima recente di Max Verstappen. In passato ha visto, tra gli altri, i quattro trionfi di Alain Prost e i due di Nigel Mansell.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here