La città che cura con la Cultura: al Civico il laboratorio territoriale in collaborazione con Dedalo

La sala del Civico che ospiterà l'evento

Si terrà questa mattina, martedì, a partire dalle 10 al Teatro Civico La città che cura con la Cultura, laboratorio territoriale dal vivo in collaborazione con il gruppo di lavoro del Progetto Dedalo. A condurre Beatrice Sarosiek, project manager Cultural Wellbeing Lab di Fondazione Compagnia di San Paolo.

Dopo l’introduzione di Matteo Bagnasco della Fondazione Compagnia di San Paolo, ci saranno i saluti istituzionali di Eva Colombo, direttore generale Asl Vercelli, di Andrea Corsaro, sindaco di Vercelli, e di Gian Carlo Avanzi, rettore dell’Università del Piemonte Orientale

A seguire gli interventi Promozione della salute: dai bisogni alla prevenzione di Fabrizio Faggiano; Il valore della partecipazione culturale per il benessere: musica, teatro, musei di Annalisa Cicerchia; Città che cura, città della prossimità, cultura della salute di Ezio Manzini.

Dopo la pausa Il progetto Dedalo di Alessandro Coppo; Cultura e Salute. Verso un nuovo Welfare Culturale di Luca Dal Pozzolo; Musei, città, cura: verso un sistema di Stefano Karadjov; La città nel post-covid: il ruolo della cultura di Stefano Laffi; Come e perchè valutare gli effetti dei progetti su cultura e salute? di Francesca Anglois. Nel pomeriggio tavolo di discussione Lavorare in modo interdisciplinare: quali sfide?

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. La Cultura è lo studio sono un ottimo antidoto alla “crisi pandemica”… soprattutto se poste in essere con una sufficiente dose di Ignoranza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here