L’Otello di Tournée da Bar inaugura il nuovo anno degli Anacoleti

Con l’anno nuovo riprende Eresia, la stagione teatrale dell’Officina Anacoleti. Il 10 gennaio alle 21 nella sede di corso De Gregori 28, andrà in scena “Otello” (produzione Tournée da Bar) di e con Davide Lorenzo Palla, per la regia di Riccardo Mallus; musiche e accompagnamento dal vivo di Tiziano Cannas Aghedu.

L’ispirazione chiaramente è Shakespeare, ma lo spettacolo di Palla non vuole rappresentare fedelmente la famosissima opera del Bardo; intende invece partire da una domanda: Come è potuto succedere? Come può l’anima di un uomo corrompersi a tal punto da arrivare ad uccidere l’amore di una vita? Da questo quesito prende vita un lavoro di riscrittura del classico che cerca di dare delle risposte raccontando la storia con mezzi semplici ma potentissimi: il racconto, la fantasia e l’immaginazione.

Lo spettatore stesso è, in qualche modo, creatore dello spettacolo a cui sta assistendo, accompagnato ad immaginare eventi, dettagli e particolari di uno spettacolo che non c’è da un cantastorie contemporaneo che lo porta nello sconfinato mondo dell’immaginazione, interpretando tutti i personaggi e recitando i versi di Shakespeare per poi tornare subito dopo a raccontare la storia sulle note di musiche popolari, marce funebri e marce di festa che accompagnano la fantasia del pubblico durante tutta la storia per arrivare al tragico, e disperatissimo, gran finale.

Tournée da Bar è una giovane impresa culturale che produce eventi di intrattenimento basati sui grandi classici del teatro creando situazioni informali che coinvolgono attivamente il pubblico con particolare attenzione ai luoghi della quotidianità per risvegliare il cuore e la mente degli spettatori. Nel recente passato il progetto è stato ospite del Museo Borgogna per una serie di spettacoli.

La prenotazione è consigliata. Biglietto intero 12 €, ridotto (under 20, studenti universitari, docenti e over 65) 10 €. Per info 335.5750907 o [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here