Lo sport protagonista nel weekend vercellese

Tutto pronto a Vercelli per la quarta edizione della Festa dello Sport #Beactive, organizzata dal Comune e da Confesercenti. Si terrà da venerdì 21 a domenica 23 settembre, tre giorni di sport concentrati in piazza Cavour dove si daranno appuntamento le varie associazioni cittadine e non per esibizioni e prove gratuite.

Si parte venerdì alle 9.30 allo stadio “Piola” dove si svolgerà il torneo di calcio “Trofeo Mini Mero”, riservato agli istituti scolastici vercellesi. Dalle 21 alle 24 in piazza la serata latinoamericana con il Terzo Tempo e le coreografie pensate dalle scuole di Danza.

Sabato al mattino, sempre in piazza, le tappe degli Stati Generali Sport e Benessere della Regione Piemonte. A seguire spazio al Progetto Dedalo con l’ASL di Vercelli per spiegare i benefici dello sport nella terza età. Dal pomeriggio fino a sera esibizioni e competizioni sportive accompagnate dalla musica.

Domenica infine alle 9.30 la partenza della mezza maratona della Via Francigena (possibilità di partecipare anche alle 10 km non competitiva) e della camminata di 5 km a sostegno di Emergency. Alle 10 il Premio Fiaccola, voluto dall’Unione Veterani dello Sport, che quest’anno andrà al karateka Marco Mazzarda, mentre il Premio Atleta dell’Anno a Federica Isola. Riconoscimenti anche per tanti giovani atleti vercellesi. Dalle 16 in avanti ancora esibizioni delle scuole di danza e dei centri fitness. Alle 21 grande chiusura con il concerto della band Sweetiblues con l’artista francese Brigitte Peillet.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here