Vercelli – Questa mattina, improvvisamente, nella sua abitazione di Casanova Elvo, si è spento Franco Nazario. Era un volto popolarissimo e assai caro a tutti i vercellesi: per molti anni assistente del Laboratorio di Chimica dell’Itis “Faccio”, era stato tra i fondatori e dirigenti della squadra di hockey Audaces ‘83 creata dall’allora proprietario dell’English bar Tony Gobbato. Vi giocavano ex atleti dell’Amatori come Vito Bariosco, Fabrizio Valeriano,Claudio Perucca, Tony Beltrame, Maurizio Mantovani e Corrado Corradino. L’Audaces, di cui Nazario era team manager, riuscì a conquistare la serie B. Per qualche tempo, aveva pure assunto un ruolo importante nella società calcistica di Crova.
Uomo di una simpatia e di una sensibilità uniche, Franco Nazario ha accudito per tredici anni la moglie Loredana, colpita da un’ischemia cerebrale: la sua Loredana si era spenta un anno fa. Tra le passioni di Nazario, anche quella del restauratore: campo dove eccelleva a giudizio unanime.
I funerali saranno celebrati alle 10,30 di venerdì alla Regina Pacis, dove giovedì, alle 18,10, verrà recitato il Rosario.