L’Itis e il mondo dell’hockey piangono Franco Nazario

 

Vercelli – Questa mattina, improvvisamente, nella sua abitazione di Casanova Elvo, si è spento Franco Nazario. Era un volto popolarissimo e assai caro a tutti i vercellesi: per molti anni assistente del Laboratorio di Chimica dell’Itis “Faccio”, era stato tra i fondatori e dirigenti della squadra di hockey Audaces ‘83 creata dall’allora proprietario dell’English bar Tony Gobbato. Vi giocavano ex atleti dell’Amatori come Vito Bariosco, Fabrizio Valeriano,Claudio Perucca, Tony Beltrame, Maurizio Mantovani e Corrado Corradino. L’Audaces, di cui Nazario era team manager, riuscì a conquistare la serie B. Per qualche tempo, aveva pure assunto un ruolo importante nella società calcistica di Crova.

Uomo di una simpatia e di una sensibilità uniche, Franco Nazario ha accudito per tredici anni la moglie Loredana, colpita da un’ischemia cerebrale: la sua Loredana si era spenta un anno fa. Tra le passioni di Nazario, anche quella del restauratore: campo dove eccelleva a giudizio unanime.

I funerali saranno celebrati alle 10,30 di venerdì alla Regina Pacis, dove giovedì, alle 18,10, verrà recitato il Rosario.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here