“L’incanto è un’arte” di Carrara e Guerrini presentato anche a Pavia

Pablo Carrara e Fabrizio Guerrini all’Università di Pavia

Dopo le presentazioni al Castello Belgioioso, nella Galleria di Milano e nella Sala delle Cinquecentine del Museo Leone di Vercelli, Pablo Carrara, il presidente della Casa d’Aste Meeting Art, e il giornalista Fabrizio Guerrini hanno presentato il loro libro L’incanto è un’Atrte – Diario di viaggio in una casa d’aste anche all’Università di Pavia, di fronte ad un pubblico attento di appassionati.

Il libro sta avendo successo: ricordiamo che se viene acquistato direttamente alla Casa d’Aste di Corso d’Adda, 7, a Vercelli, Pablo Carrara destina subito il ricavato all’Anffas di Vercelli. E lo farà fino al 30 giugno. Edito da Idis, il volume, di 215 pagine, con splendide immagini che raccontano la storia della Meeting Arte fondata dal padre di Carrara, Mario, costa 24 euro.

Uno dei capitoli più affascinanti riguarda l’asta del 13 dicembre 2015, che ebbe come ospite d’onore il Premio Nobel Dario Fo, accolto con signorilità ed emozione da Mario Carrara con tutto il suo staff. Fo, ottantanovenne, mise all’asta i suoi dipinti in una sala mai così gremita di gente e tutto il ricavato andò in beneficenza al Comitato “Il Nobel per i disabili” che il creatore del Mistero Buffo aveva creato con la sua adorata Franca Rame.

Momento importante per la storia di Vercelli, narrato in un libro che regale sorprese ed emozioni pagina dopo pagina.

L’asta odierna alla Meeting Arft

Intanto oggi, domenica, il libro è stato presentato, in diretta, da Carrara e Guerrini durante l’asta 910 “Opere dell’Arte Moderna e Contemporanea” in diretta dalla Casa d’Aste di corso Adda e pure lì ha ottenuto un grande successo perché sono fioccate le prenotazioni.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here