Il libro di Alfonso Stellato racconta la storia della Ceramica Pozzi

È stato presentato mercoledì scorso a Gattinara il libro di Alfonso Stellato dedicato alla Ceramica Pozzi, già protagonista di una mostra che si era svolta a Villa Paolotti dal 24 giugno al 30 agosto 2019.

Realizzato grazie alla collaborazione di Cinzia Petterino, che ha curato l’impaginazione e il progetto grafico, riveste particolare valore storico e culturale per Gattinara e per il suo territorio, perché racconta attraverso immagini quella che è stata una delle maggiori realtà industriali del territorio, che ha occupato moltissimi cittadini.

Stellato, che ha passato una vita alla Pozzi, entrandovi quando aveva 17 anni e rimanendovi fino alla chiusura a inizio anni ’90, ripercorre la storia dell’azienda che, nata nel 1906, ha contribuito al benessere della Città e dei suoi abitanti.

«Un grazie ad Alfonso Stellato – ha commenta il sindaco Baglione – che si è prodigato per realizzare la mostra e poi per fare questo libro. Stellato che sebbene non sia originario di Gattinara, è più gattinarese di molti altri e in questi anni ha sempre dimostrato un particolare attaccamento alla nostra città e alla sua storia».

I libri possono essere prenotati telefonando direttamente ad Alfonso Stellato al 348.9620637

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here