Stat lancia i bus equipaggiati con nuovi purificatori capaci di eliminare il 99% del virus Covid

Nuovi purificatori capaci di eliminare il 99% del virus Covid. E’ questa l’ultima innovazione installata sugli autobus del Gruppo Stat, che stanno venendo equipaggiati con un nuovo modello di purificatore d’aria, che dimostra un’efficienza nell’eliminazione di SARS-CoV-2 superiore al 99,7%. Il nuovo sistema si chiama Hispacold Eco3 ed è prodotto dall’azienda spagnola Irizar, un nome molto legato a quello del Gruppo Stat che ha scelto questo marchio per i vettori più moderni della sua flotta sia nel trasporto turistico che nel TPL. Una scelta dettata anche dalle dotazioni di sicurezza estremamente innovative presenti sui mezzi e non fanno eccezioni quelle messe in campo nella lotta alla pandemia. Il nuovo sistema di purificazione è stato testato a ottobre 2020, presso il Campus La Marañosa, centro tecnologico di INTA.

“Il vantaggio non è soltanto legato all’efficienza – spiega Antonio Bornacci AD di Irizar Italia – ma anche alla praticità: l’apparato ha un costo contenuto ed è installabile anche su mezzi di marchi diversi da Irizar con un lavoro di appena 15 20 minuti di officina”. Il sistema, posizionato nel ritorno dell’impianto di climatizzazione, funziona emettendo nell’aria dell’abitacolo un flusso di ioni, generando così un ambiente fortemente ostile al virus, ma anche microrganismi, batteri, germi, allergeni e particelle di polvere. Inoltre, durante il processo l’ozono viene prodotto in una concentrazionemolto bassa (<0,05 ppm), innocuo per i passeggeri, ciò consente l’eliminazione dei cattivi odori e l’aumento della concentrazione di ossigeno nell’abitacolo, riducendo così la sensazione di stanchezza ai passeggeri e al conducente.

Attualmente sono già due i pullman dei brand Stat che adottano questo sistema di purificazione, ma entro l’estate verrà installato su diversi mezzi per consentire di aumentare già l’elevatissimo livello di sicurezza in previsione della ripresa delle autolinee per mare e montagna e dei tour del Catalogo Stat, i Viaggi Guidati in prossima uscita. La fiducia verso la ripresa dell’attività turistica nei prossimi mesi è rappresentata anche dal Catalogo dei tour guidati di prossima uscita, un must delle pubblicazioni Stat che non mancherà nemmeno quest’anno. Anzi, Stat Viaggi lo presenterà in anteprima a tutto il suo pubblico, ai media e agli addetti ai lavori nel corso di una diretta in streaming sui propri canali mercoledì 21 aprile alle ore 18.  Restate connessi ai social del Gruppo Stat per le modalità di connessione.

Infoline www.gruppostat.it

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. La percentuale dei successi supera ampiamente quella dei vaccini. No, certo non sostituisce la creatura delle farmaceutiche.. ma per chi può permetterselo si può pensare di passare tutta la vita su uno dei 2 autobus del brand Stat.

  2. La scoperta forse funziona così .. l’apparecchio dapprima conta i virus presenti sul pulman e poi, nella scena finale del tour .. li uccide tutti ad uno ad uno .. meno uno .. si, lo risparmia per non mostrarsi troppo crudele e spietato .. come DJANGO UNCHAINED che uccide Billy Crash, Lara Lee e Stephen e molti altri .. ma risparmia qualcuno per far bella figura e non lasciar credere ai buoni che con lui sarà garantita la pena di morte contro i cattivi .. PROPRIO come OGGIDI’ fanno le farmaceutiche del vaccino e da ULTIMO .. pure la Stat
    https://www.youtube.com/watch?v=mGao4y68POM

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here