Orario insolito quello scelto per il match di domani, domenica 25, tra Olbia e Pro Vercelli. In Sardegna si giocherà infatti alle 12.30, caso avvenuto rare volte in passato (a memoria ricordiamo una trasferta a La Spezia nel primo anno di serie B).
Potrebbe essere uno stimolo ulteriore, perché in caso di vittoria i bianchi conserverebbero intatta la leadership in classifica, tuttavia è troppo presto per lasciarsi andare a voli pindarici che oltretutto risulterebbero controproducenti.
Dello stesso avviso mister Modesto che predica umiltà: «sono passate sei partite, non abbiamo fatto nulla. Il campionato è ancora lunghissimo», ha dichiarato nella conferenza della vigilia, prima di partire per Olbia.
Comunque sia Modesto è soddisfatto della sua squadra, specie dopo la vittoria contro la Juventus U23, match in cui la sua Pro ha espresso il calcio migliore visto finora: «è la partita che mi è piaciuta di più: siamo stati molto precisi. Abbiamo vinto duelli individuali e sono contento».
Serve solo più cinismo sotto porta: è vero che la Pro ha creato tanto, ma è anche vero che poteva chiudere la gara con almeno tre gol di scarto, anziché uno. «Siamo frettolosi, mi arrabbio sempre per questo, anche in allenamento. Al di là di questo, vedo una squadra in crescita e mi fa piacere».
A Olbia non ci sarà Bruzzaniti, uscito anzitempo nel match di mercoledì sera. Verosimilmente sarà sostituito da Iezzi. Come d’abitudine Modesto non è entrato nel merito di chi farà giocare e chi no. Ha consigliato di fare attenzione all’Olbia che, avendo raccolto solo tre punti, avrà fame e voglia di riscatto.
Modulo 3-4-3 che dovrebbe essere disegnato così: Saro in porta; Hristov, Masi e De Marino in difesa (se dovesse fare riposare uno dei tre ecco pronto Auriletto); Iezzi, Nielsen, Emmanuello e Blaze o Graziano sulla mediana; in attacco fiducia a Zerbin, Comi e Rolando che contro la Juve sono stati devastanti. Nella ripresa chance per Padovan e Borello.
Il fischio di inizio di Olbia – Pro Vercelli è fissato per le 12.30 di domenica 25 ottobre allo stadio “Bruno Nespoli”. Arbitrerà il signor Marco Monaldi della sezione di Macerata.
m.m.
L’Olbia “vanta” la seconda peggior difesa….. speriamo che stavolta il nostro trio d’attacco soddisfi “il mister” !