Torna la musica con “Ducale.Lab”: venerdì le selezioni al Civico, il 3 luglio primo concerto al “Leone”

Franco Vercellotti consegna il premio Maria Cerruti 2019al pianista Simone Ivaldi

Finalmente si torna a suonare al teatro Civico. Con tutte le precauzioni possibili, i distanziamenti di legge, le mascherine, ma si torna. A fare da apripista le selezioni (a porte chiuse) della sesta edizione di “Ducale.Lab”, la fortunata rassegna-concorso dei migliori diplomati deo Conservatori piemontesi che, appunto dopo la selezione di quattro finalisti prenderà il via, come sempre, venerdì 3 luglio nel cortile del Museo Leone, anche qui con pubblico contingentato, mascherine, distanze di sicurezza, etc.

Sono previsti quattro concerti, a partire appunto dal 3 luglio consecutivi, ogni venerdì, alle 18, più un quinto che avrà come protagonista un allievo oppure un ensemble scelto dalla Scuola musicale comunale “”Vallotti”. I nomi dei quattro partecipanti ai concerti del “Ducale.Lab” si conosceranno invece, appunto, dopo la selezione di venerdì prossimo,a cura di una giuria super qualificata presieduta da Guido Rimonda. Ricordiamo che anche quest’anno, ed è il quarto di fila, sono in palio i premi in denaro “Maria Cerruti” offerti dal marito della compianta docente dello Scientifico, Franco Vercellotti.

Le modalità di partecipazione, per il pubblco, al “Ducale.Lab” 2020 saranno comunicate nei prossimi giorni dalla Camerata Ducale che, intanto, sta pensando anche ad una stagione estiva interessante, per ricoinvolgere i suoi fans dopo il lungo lockdovn: non solo il concerto per il Patrono del 1° agosto, ma tante altre cose, che conosceremo presto.

Infine, ricordiamo che sta proseguendo, con successo, la rubrica su YouTube “Note a piè di pagina”, in cui la diciottenne e già affermata violinista Giulia Maria Rimonda intervista i Vip della musica classica italiana e mondiale. L’ultima è con la grande violoncellista Silvia Chiesa, già maestro preparatore della Camerata Ducale Junior. Ascoltatela: l’apprezzerete sommamente.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here