Posti esauriti per il secondo appuntamento con il Jazz oggi al “Viotti Club”

Al “ Viotti Club” di via Galileo Ferraris non ci sono più posti disponibili per il secondo appuntamento di “Jazz al Viotti Club” (oggi alle 17,30) che avrà come protagonista il pianista Luigi Ranghino che, con la collaborazione del giornalista (e musicista) Claudio Cagnoni, illustrerà il ruolo fondamentale svolto da tre grandi pianisti jazz Bill Evans, Chick Corea e Keith Jarrett nell’evoluzione che ha portato il pianoforte ad assumere un ruolo sempre più importante, non più comprimario, nella musica jazz. Il titolo della conferenza in musica è infatti “Un pianoforte libero”.

Ovviamente, Ranghino suonerà musiche dei tre grandi pianisti jazz che danno il titolo all’appuntamento odierno. Durante il pomeriggio la Camerata Ducale proporrà per la prima volta al “Viotti Club” l’idea già adottata in periodo estivo al Museo Leone di offrire agli spettatori un aperitivo, stavolta a conclusione dell’evento musicale. Il primo “Vermouth al Viotti Club” si avvarrà della collaborazione delle Cantine Gnavi di Caluso con il loro vermouth “Don Guglielmo 1918” a base di Erbaluce di Caluso. L’ingresso costa 8 euro, ma, come dicevamo, biglietti già esauriti e quindi prenotazioni chiuse.

Il terzo e appuntamento della nuova serie jazzistica della Camerata Ducale è fissato alle 17,30 di domenica 7 aprile. Si intitola “Solo Piano”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. L””esaurito” è sempre
    un fenomeno eloquente
    un premio prima di tutto morale
    a chi ha ben lavorato, e con Amore
    E non si dica che in questo caso
    i posti eran “limitati”
    .. e, di questi tempi,
    son molt di più
    dei paganti della “Pro”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here