Con una grande prestazione il Trino festeggia la centesima partita di mister Cretaz in panchina e contemporaneamente la buona riuscita dell’iniziativa “Il calcio è di tutti”, organizzata dalla società grangina per sensibilizzare sul tema dell’omosessualità nel mondo del calcio.
Al “Picco” i padroni di casa hanno battuto 3-2 il Città di Baveno, confermando l’ottimo momento di forma. LG che passa al 14′ grazie ad una grande giocata di Esposito che controlla e fredda Chiodi. Il raddoppio una manciata di minuti più tardi: dall’angolo calciato da Esposito, Canino incorna, Chiodi non trattiene e Dayne, lesto, insacca. Da un lancio di Chiodi nasce il gol azzurro che accorcia le distanze, grazie ad Hado, bravo ad infilare Pomat. I biancoazzurri non ci stanno e trovano la via della terza rete grazie ad un’ottima ripartenza innescata da Esposito e conclusa in rete da Dayne. Nella ripresa gli ospiti ci provano in tutti i modi ma riescono solo a passare all’82’ con Piraccini che mette a segno un gol in mezza rovesciata di rara bellezza.
Ora l’LG è in attesa di giocare l’ultima gara dell’anno, vale a dire il recupero della sedicesima giornata sul campo del PontDonnaz HoneArnad, in programma mercoledì 20 alle 20.30.
LG Trino: Pomat, Bonel, Doraci (81′ Bonura), Comentale (77′ Lopes), Fiore, Canino, Esposito, Montari, Fumana, Dayne, Bertola. A disp.: Vescio, Cappadona, Capelli, Soster, Ajaraam O.. All.: Roberto Cretaz.
Città di Baveno: Chiodi, Zanella (46′ Guida), Menaglio, Casarotti, Ramalho, Leto Colombo (90′ Stanglini), Hado, Manfroni (78′ Di Leva), Cabrini F. (46′ Piraccini), Cabrini L., Ingrassia. A disp.: Boatto, Tanzi, Genesini. All.: Pierguido Pissardo.
Arbitro: Aleksandar Djurdjevic di Trieste.
Reti: 14′ Esposito (T), 16′, 28′ Dayne (T), 24′ Hado (B), 82′ Piraccini (B).
Ammoniti: Menaglio (B), Montari (T), Pomat (T), Comentale (T).
Rec.: pt 3′; st 4′.