Nuove fioriere in via Foa, e ripulite dodici caditoie in viale Rimembranza

Ieri il sindaco Andrea Corsaro ha fatto sistemare nuove fioriere in via Foa, come aveva anticipato in mattinata, incontrando i giornalisti alla conferenza stampa riapertura della piscina comunale ex Enal. Inoltre, nel pomeriggio, ha fatto un sopralluogo in piazza Pajetta, dove è in corso il rifacimento dei marciapiedi e ha scelto la luserna antica da utilizzare.

Sempre ieri l’assessore  Mimmo Sabatino, sempre d’intesa con il sindaco, ha seguito le operazioni di pulizia delle caditoie nel tratto di viale Rimembranza che va verso piazza della Vittoria. L’altro giorno erano state ripulite quelle dell’altro tratto del viale (tra via Massaua piazza Solferino) che, ostruendosi dopo il nubifragio dell’altro sabato, avevano provocato l’allagamento di una vasta parte del viale, complicando la vita per gli ambulanti del Barlafüs.

Ieri si era pensato di dover intervenire solo su un paio di caditoie, in realtà ad essere ostruite erano una decina e il lavoro è stato impegnativo, ma ha dato frutti e Sabatino è stato pubblicamente ringraziato anche dalla stessa Confesercenti, organizzatrice del mercatino dell’antiquariato e dell’oggettistica ogni prima domenica del mese. In tutto, sinora si è intervenuti su dodici caditoie, ma i controlli porseguono per individuarne altre intasate. In tal modo si dovrebbero scongiurare nuovi allagamenti e il mercatino dell’antiquariato non dovrà spostarsi ulteriormente.

E intanto, sempre su input del sindaco, prosegue l’operazione di taglio dell’erba con eliminazione dei polloni e soprattutto dei forasacchi, pericolosissimi per i cani. Le ditte che hanno l’appalto del verde hanno aumentato il numero sia degli operai sia dei mezzi utilizzati per svolgere il lavoro. Nelle ultime ore gli interventi hanno riguardato corso Palestro, dove la presenza dei forasacchi era impressionante, corso Italia, via Bainsizza nello sgambatoio per cani in zona Bertagnetta, ai Cappuccini, in corso Rigola, via Volta e  viale Torricelli.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Benissimo la luserna (piemontese?) antica in P.Pajetta
    .. siam curiosi di conoscere i gusti di Corsaro
    ..
    La Pietra di Luserna
    https://www.morina.it/la-pietra/
    (segue)
    ..
    .. più che discrete le fioriere di via Foa
    .. sfavillanti le caditoie-di-sabatino
    La liberazione riguarda ben dieci e non solo 2 caditoie! ..
    (segue)

  2. ma dove il lavoro, si dice, è stato più determinante
    è nell’estinguere per sempre i forasacchi assassini,
    uno dei maggiori pericoli alla deambulazione dei cani.
    ..
    ecco un forasacchi sulla luserna,
    (spiegazione su feisbuc):
    ..
    Villa Lisetta
    https://www.facebook.com/ambulatorioveterinario2014/posts/cosa-sono-i-forasacchi-le-spighe-delle-graminacee-selvatiche-quando-si-seccanoi-/1403146186390581/?paipv=0&eav=AfYFRrb24tlrQtjTt82h9NrHGsDP_92ammJaLK5_5abZoBpfInc9yL4E8tblyJkt69k&_rdr
    fine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here