Con le Tasting Experience il riso vercellese sposa i vini delle Langhe

Si terrà sabato 26 giugno la seconda giornata di degustazione interattiva con il riso della Strada del Riso Vercellese in abbinamento ai vini della Strada del Barolo. Dopo il primo appuntamento di mercoledì 24 a Montelupo Albese, sarà il ristorante Borgo Antico di Borgo Vercelli a ospitare l’altro incontro.

L’obiettivo dell’iniziativa è di promuovere i prodotti piemontesi d’eccellenza e aumentare le conoscenze sui migliori vini e risi tra il pubblico di wine lovers e gourmet. Per ogni appuntamento sono proposti tre vini da abbinare a tre risotti, da degustare con un metodo semplice, veloce e pratico. I partecipanti potranno essere giudici e inserire le loro preferenze nel corso degli assaggi, tramite applicazione mobile.

Sabato 26 alle 12 al Borgo Antico il menu prevede: riso nero in insalata con dadolata di verdure, panissa vercellese, risotto porri, gorgonzola e zafferano, dolce a base di riso. I vini da abbinare saranno: Arneis Bric Cenciurio, Barbera Diego Morra, Barolo 2016 Palladino.

Prezzo: 35 € a persona, da saldare direttamente al ristorante il giorno dell’evento. Per info e prenotazioni: 0161.329810.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Montelupo Albese mi è caro (forse ho anche un bel ricordo di quel paese, in casa} ovviamente anche Borgo. 35 euro sono adeguati.. l’inventore della degustazione interattiva meriterebbe un c.i.c. In presenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here