Borgosesia: nuovi uffici Inps negli spazi dell’ex Ospedale

Verranno inaugurati oggi, giovedì 25, gli uffici Inps a Borgosesia nella nuova sede messa a disposizione del Comune al piano rialzato dell’ex Ospedale cittadino, su uno spazio che si estende su 200 mq speculari rispetto agli uffici dell’Agenzia delle Entrate. Vi lavoreranno due impiegati, guidati dalla direttrice Enrica Broglia Fratin.

La Valsesia ha rischiato di perdere il servizio, con l’obbligo per tutti i cittadini del territorio di fare riferimento agli uffici di Vercelli per qualsiasi esigenza in ambito previdenziale. «Abbiamo subito stanziato i fondi necessari e dato il via alle procedure per avviare i lavori nei tempi più brevi possibili e siamo partiti con la ristrutturazione», ha raccontato il sindaco Paolo Tiramani.

A seguire l’esecuzione delle opere è stato l’assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Bonaccio, il quale ha spiegato che per questo lotto di ristrutturazione i lavori sono stati assegnati alla ditta esecutrice per una somma di 296.058 €, ma poi in corso d’opera si è ottenuto un risparmio di 30.000 €.

«Considero questa inaugurazione un fiore all’occhiello della nostra Amministrazione – ha concluso Tiramani – che pone sempre più Borgosesia come punto di riferimento per tutti i valsesiani: le aree montane come la nostra subiscono a livello nazionale forti depauperamenti in termini di servizi al cittadino, noi siamo in controtendenza. Siamo riusciti a conservare uffici che le direzioni regionali avevano già previsto di trasferire, abbiamo lottato per conservare la funzionalità dell’ospedale e in tanti altri settori offriamo ai nostri cittadini un livello generale di servizi che non ha nulla da invidiare a città di dimensioni superiori».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here