Le Allieve della Libertas ottengono il pass per la finale nazionale di Jesolo

Un weekend ricco di soddisfazione quello appena trascorso, che ha visto impegnate nel Campionato di squadra FGI GOLD Allieve 3A le piccole atlete della Libertas Ginnastica Vercelli a Torino, accompagnate dai tecnici Matteo Facelli e Federica Pezzolato.

Le allieve Giulia Perotti, Alisia Carbone, Margherita Casalino, Nicole Montinaro, Clara Conti e Isabel Pantaleo hanno disputato la prova a zone tecniche riunite e si sono qualificate al quinto posto, staccando il pass per la finale nazionale di Jesolo dove le migliori 40 squadre italiane si batteranno sul campo.

Sono riuscite a qualificarsi con una gara partita molto bene, dove tutte a corpo libero hanno effettuato un’ottima prova con pochissime penalità. A volteggio qualche imprecisione non ha permesso di arrivare ai punteggi desiderati. Molto positivo è stato il loro atteggiamento in gara poiché non si sono lasciate scoraggiare e hanno continuato cariche e pronte a rimediare gli errori appena commessi.

Infatti alle parallele le specialiste hanno stupito per le loro ottime prestazioni. L’ultimo attrezzo in gara è stata la trave, che rinomatamente non lascia scampo alle imprecisioni, dai piccoli sbilanciamenti ai passettini supplementari, alle cadute, che in questa occasione ne ha viste un po’ troppe.

Il bilancio di questa gara lascia la consapevolezza che in finale si potrà fare ancora meglio perché, nonostante una serie di prestazioni non perfettamente precise, la squadra chiude con un miglioramento in termini di punteggio finale sulla prova precedente.

Un traguardo incredibile, una vetta altissima per queste atlete che con costanza e determinazione, insieme ai consigli tecnici di tutto lo staff e al supporto della società e dei genitori sono riuscite a ottenere il più alto risultato nel percorso di questo campionato: il pass per le nazionali.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here