E’ il francese Maxime Chazal il vincitore del Torneo Internazionale Città di Vercelli Trofeo Multimed “MemorialStefania Garavana”, torneo maschile, singolare e doppio, del circuito mondiale Itf Futures, dotato di un montepremi di 25.000 dollari.
Chazal, al termine di una finale molto lunga, due ore e un quarto di gioco, ha avuto la meglio in tre set (2-6, 6-4, 7-5) sul connazionale Corentin Denolly. Un successo che Chazal ha conquistato contro i pronostici, che sulla carta vedevano favorito Denolly, almeno in virtù della posizione occupata nella classifica mondiale.
Invece Chazal, dopo aver perso piuttosto male il primo set ha reagito con grande caparbietà, prima pareggiando i conti e poi ribaltando le sorti della partita a proprio favore. Cala quindi il sipario su una manifestazione che ha dato molta soddisfazione alla Pro Vercelli Tennis, società organizzatrice della manifestazione, che non ha mancato, attraverso le parole di commiato finale del Presidente Vincenzo Mignone, di ribadire il proprio impegno organizzativo anche per gli anni a venire.