I risultati della Libertas, spiccano Florio e Perotti

Florio con gli allenatori Sacchi e Fornera

Brillanti risultati per la Libertas Vercelli, impegnata coi suoi atleti in campionato a Mortara e a Torino.

Sabato 29 ottobre al Palamassucchi di Mortara si è svolto il Campionato individuale Gold maschile junior terzo livello, zona tecnica 1. Per la Libertas è sceso in pedana Andrea Florio il quale ha ben figurato conquistando due podi agli anelli e al volteggio rispettivamente al secondo e terzo posto, ottenendo così la qualificazione al Campionato nazionale di fine novembre

Domenica 30 è stata la volta dei senior Luca Giglio, Riccardo Barbiero, Davide Mattoli (assente Marco Barchi). Per quanto riguarda i risultati: luci e ombre. Purtroppo Riccardo Barbiero, che era impegnato nel concorso generale, nel corso del primo esercizio al corpo libero ha riportato una torsione anomala del ginocchio che gli ha fatto abbandonare la gara.

Luca Giglio si è qualificato per la finale al corpo libero e è salito sul podio al secondo posto al volteggio. Davide Mattoli ha conquistato il terzo posto alla sbarra e secondo alle parallele, quindi anche lui qualificato per le finali nazionali relative. Adesso tutti al lavoro per migliorare gli esercizi in vista dell’appuntamento a Fermo per la finale nazionale

Sempre il 30, ma a Torino, è stato il turno delle ragazze nella seconda prova e finale regionale junior e senior Gold. Veronica Greppi, Marika Chiri, Greta Rabini e Iris Ferrara hanno svolto un’ottima prova. Da evidenziare Iris Ferrara seconda classificata alla trave con un ottimo esercizio e rientro nelle competizioni di Veronica Greppi e Greta Rabini che avevano dovuto superare, negli ultimi mesi, due infortuni.

Tutte queste ragazze si sono qualificate per la fase di ripescaggio nazionale che si terrà l’11 e 12 di novembre a Padova, una gara che servirà per qualificarsi per Campionato nazionale di dicembre. Angelica Vigna nella categoria junior 3, anche lei ha portato in gara parallele e trave, due ottimi esecuzioni che le sono valse l’ammissione al ripescaggio nazionale.

Al pomeriggio è tpccato a Isabel Pantaleo, Margherita Casalino, Agnese Vella, Thelma La Palombella e Giulia Perotti. Quest’ultima vincitrice della prima prova ha vinto anche la seconda e si è laureata campionessa regionale con un punteggio altissimo. A podio sono andate anche Agnese Vella a volteggio e trave e Thelma La Palombella alle parallele.

Soddisfazione da parte di tutto lo staff tecnico e dirigenziale. Prossimo appuntamento, tranne che per Giulia che è già classificata per il Campionato Italiano, a Padova per il ripescaggio nazionale.

Giulia Perotti al primo posto e Thelma La Palombella al terzo
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here