L’Avogadro di Vercelli vince il concorso sulla legalità e sul denaro responsabile della Regione

L’istituto Avogadro di Vercelli, il Pellati di Nizza Monferrato, l’Einaudi e il Leonardo Da Vinci di Alba sono le scuole vincitrici della VI edizione del concorso “Cultura della legalità e dell’uso responsabile del denaro” promosso dal Consiglio regionale del Piemonte per mezzo dell’Osservatorio regionale sui fenomeni di usura, estorsione e sovraindebitamento, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale.

Circa 370 studentesse e studenti di scuole di 7 città della regione hanno partecipato al percorso di formazione, concluso con la produzione di un video presentato nell’Aula di Palazzo Lascaris, oggi, mercoledì 30 maggio. Coinvolti anche 18 insegnanti e 4 dirigenti scolastici.

A premiare i vincitori, i consiglieri segretario delegati all’Osservatorio usura: “L’attivazione delle istituzioni può prevenire il fenomeno dell’usura e del sovraindebitamento. Ci auguriamo che possiate portare avanti questi progetti e avrete tutto il nostro sostegno. In questa nostra costanza nel voler comprendere e approfondire il fenomeno c’è un elemento di cui far tesoro nella vita che vi troverete davanti”.

A condurre la giornata Antonio Caielli, vicepresidente dell’Associazione articolo 47, che ha coinvolto i ragazzi in un dialogo sulla comprensione dei messaggi pubblicitari e sulle tecniche di comunicazione per incentivare alla spesa o al gioco.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here