La Regione triplica i fondi per le Pro Loco: disponibili 1milione e 115mila euro

Buone notizie per le Pro Loco piemontesi: la Regione, in sede di assestamento di bilancio, ha deciso di quadruplicare il fondo a loro destinato che passa da 315.000 euro a 1.115.000 euro.
Il bando per la presentazione delle domande, spiega la Regione, è stato così prorogato fino al 20 dicembre 2021.

L’assessore regionale Vittoria Poggio

“Un segnale di attenzione – hanno sottolineato il presidente Alberto Cirio e l’assessore alla Cultura, Turismo e Commercio, Vittoria Poggio – per potenziare le azioni di promozione dei territori che sono un valore aggiunto della nostra economia”.

Inizialmente erano stati stanziati 315.000 euro ai quali la Giunta ne aveva aggiunti 600.000, poi incrementati di ulteriori 200.000 arrivando così a un budget complessivo di 1.115.000 euro. “L’importo forfettario pro capite è di 1.000 euro – spiega la Regione in una nota – ma può arrivare a 3.500 in base alle spese rendicontate, e può essere richiesto presentando domanda sulla piattaforma Sistema Piemonte, alla quale si accede tramite identità digitale (SPID – Carta di Identità Elettronica CIE – Certificato Carta Nazionale Servizi). I criteri nel dettaglio sono online fino al 20 dicembre 2021 alle ore 12”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Come spiegare questo insperato e prodigioso aumento? .. perché tanta generosità? La spiegazione più logica è che si vuol dotare di humus rigeneratore la tradizione locale. Ma ve n’è una più cervellotica che vengo ad esporre:
    Si vuol aiutare (merito di Lega, FI su tutti) il “compagno” Draghi che aveva speso tutto nel “nuovo” e dimenticato gli ospedali:
    https://far-falla.com/eeh-che-cazzo/
    Le sedi della pro loco potrebbero diventare presto degli appropriatissimi hubs vaccinali … due salami nostrani, panissa .. una corsa nei sacchi e poi, esausti sulla panca della Pro Loco, la punturina!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here