La Regione ha annunciato oggi che dal prossimo 6 aprile sarà operativo un nuovo numero regionale, lo 011 5663169, che sarà consultabile per tutte le informazioni Covid. Il nuovo numero di informazioni sul Covid sarà gestito dall’Asl Città di Torino. Risponderà dal lunedì al venerdì, con orario dalle 8 alle 18, il sabato dalle 9 alle 15.
Il numero 011 5663169, arrivato alla fine dello stato di emergenza, sostituisce il numero verde 800957795 che durante la pandemia ha preso in carico e gestito, con enormi problemi e prevalentemente con grandi disagi per chi ha cercato di utilizzarlo lamentate spesso dai cittadini, circa 710.000 telefonate. Per la Regione si tratta di una media di 11.180 telefonate a settimana. “Il numero massimo di telefonate gestite in un giorno è stato l’11 maggio 2021 con 5.551 telefonate prese in carico” ha aggiunto in una nota la Regione che sottolinea: “In tutto questo periodo di emergenza Covid, il call center regionale è stato uno strumento importante per comunicare con i cittadini e fornire risposte in modo puntuale ed efficace”.
Per la Regione “Il nuovo numero 011 5663169 sarà il punto di riferimento per la nuova fase della pandemia, che dal 31 marzo prevede la cessazione dello stato di emergenza ed il graduale avvio verso la normalità. Come anticipato nei giorni scorsi – aggiungono da piazza Castello – continua la massima attenzione a monitorare la situazione epidemiologica in atto, fornendo ai cittadini tutte le informazioni utili, sulla base delle indicazioni e delle disposizioni adottate a livello nazionale”.
Si passa dal numero verde al numero .. nero .. (sembra) a pagamento !!? .. se prima si dava spazio alla retorica: assoluta gratuità per l’assoluto pericolo di vita, ora che c’è solo da “non abbassare la guardia” e quindi le telefonate potrebbero non esser così risolutive .. torniamo a rispettare la regola di sempre (valida, p. es., anche per la tv): le bugie si pagano!
Per concludere opto per la mia risorsa preferita: una canzone!
Escludo Domenico Modugno (potrebbe venir preso troppo sul serio e venir abbinato l’articolo con le sensazioni che ne derivano (riferite alle decisioni prese) .. escludo Mina (troppo sontuosa per la questione) .. Gianna Nannini andrebbe bene .. lei è brava, orecchiabile la canzone (ma mi sta antipatica), direi che non c’è nulla di meglio del solito grande Nino Ferrer
https://www.youtube.com/watch?v=kA1oQu26YOk
per completezza:
https://www.dizy.com/it/canzoni/telefono
A proposito di bugie, manipolazioni&affini, a proposito del Bollettino con le recenti mutazioni (qualche media continua metter i dati nella pagina inziale del proprio sito: sono i più zelanti servitori di .. un padrone) ..
.. sta bene questa notizia:
…
È boom di ritiri al Miami Open: 15 tennisti vaccinati costretti ad abbandonare il torneo
https://stopcensura.online/e-boom-di-ritiri-al-miami-open-15-tennisti-vaccinati-costretti-ad-abbandonare-il-torneo/
…
.. dicevo .. a proposito .. di manipolazioni (bugie surrettizie), ho dato un’occhiata su google e come immaginavo (conosco i miei polli..) quasi tutti i media riferiscono che (fra i 15!!) c’è anche Paula Badosa, spagnola ai vertici del ranking mondiale, MA riferiscono tale new lasciandoci credere (stando ai titoli e spesso anche al contenuto dell’articolo) che fosse uscita .. per andare al bar, oppure su ordine del suo “vigile urbano” di fiducia in Miami .. qualcuno avrà pensato, leggendo il titolo o l’articolo, che i soliti crampi abbiano colpito la Badosa.
Giornalisti: Batusu!