Bellissimo spettacolo di danza e musica al Civico per l’Oncologia Pediatrica

Una bella immagine dello spettacolo (foto Renato Greppi)
Ha avuto successo domenica, al teatro Civico, lo spettacolo organizzato da Davide Opezzo (è il vigile del fuoco che il giorno dell’Epifania si cala, vestito da Befana, dalla Torre dell’Angelo) e messo in scena dalla Scuola di Danza Freedon Mad. Prodotto e diretto da Deborah Clemente, e presentato dall’assessore e operatrice sanitaria Omretta Olivetti, si intitolava Another Story…Lion King ed è stato una originalissima rilettura del celeberrimo cartone animato della Disney.
Serena Rubini e Stefania Bellini (foto Greppi)
Il ricavato è andato all’Associazione oncologica pediatrica di Roberto Francese, che l’ha girato alla ricerca contro i sarcomi condotta dall’Ospedale Pediatrico Regina Margherita di Torino. 
Prima dello spettacolo, c’è stato un video messaggio di congratulazioni e di incoraggiamento agli organizzatori (compreso il Comune di Vercelli che patricinava l’evento) del presidente della Regione Alberto Cirio. Tra i presenti in sala, il presidente della Commissione regionale alla Sanità Alessandro Stecco.
Chicca Isola con Davide Opezzo
Oltre allo spettacolo di danza, davvero bello e curatissimo, il pomeriggio al Civico ha visto la presenza, e l’esibizione, come ospiti di onore del trio composto da Giuseppe Garavana (chitarra e voce), Simone Tercallo (tastiere) e Letizia Maria Gatti (violino e voce), che ha cantato “Miniera” dei New Trolls, “Mother” dei Pink Floyd e “Monnalisa” di Ivan Graziani; quindi del soprano Serena Rubini che, accompagnata al pianoforte da Stefania Bellini, ha proposto “Over the Rainbow” dal Mago di Oz, ”Somewhere” da West Side Story e “Musica proibita” di Stanislao Gastaldon.
Un altro suggestivo momento dello spettacolo (foto Greppi)
Ad onorare ulteriormente l’evento c’è stata poi la presenza della spadista  Chicca Isola vincitrice del bronzo alle Olimpiadi di Tokyo. Davvero un pomeriggio splendido, per il livello dei protagonisti dello spettacolo e per la finalità benefica.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here