Cirio sul Covid: “Solo 16 ricoverati in terapia intensiva in tutto il Piemonte. E’ iniziata la fase di regressione di questa ondata”

Cirio durante l’intervento oggi a Vercelli (foto Greppi)

Durante l’inaugurazione della nuova sala operativa della Protezione civile al Comando dei vigili urbani (ne parleremo in un prossimo articolo), il presidente della Regione Alberto Cirio ha detto “oggi è una giornata importante anche perché è iniziata la fase di regressione di questa ondata di Covid”.

Il governatore del Piemonte ha aggiunto  che il merito è dei vaccini e che, a questo proposito, il Piemonte condivide con l’Emilia il record per il numero delle quarte dosi già eseguite. Poi, per spiegare il suo ottimismo, ha detto che, pur essendo in crescita l’indice di contagio, anche perché sono ripartite le scuole e non c’è più quasi ovunque l’obbligo della mascherina, sono per fortuna i ricoveri ad essere crollati, ed è ciò che conta. “In tutto il Piemonte – ha detto – oggi contiamo solo sedici ricoveri in terapia intensiva”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. La narrativa sul covid prevede “di queste” periodiche “premiere” che anche quando neghi o l’esistenza del pericolo, riescono con successo a mantenere viva, a rinfocolare la fiamma del terrore nei terrorizzati della prim’ora,
    ribadendo le solite svenevoli amenità della tv si diffonde quell’angoscia che diversamente andrebbe pericolosamente e gradualmente quando non irrimediabilmente smarrita.
    Si deciderà poi come miscelare la strategia delle bollette, la guerra è il covid.

  2. E/c
    Il correttore cinese (Cina: il Grande Paese dove il Lockdown è gia Apartheid) non riesce ad accettare serenamente la parola “neghino” e cerca sempre di correggerla, spesso riuscendo i…. riuscendovi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here