Dal 14 attivo il “treno degli studenti” di Trino e Crescentino

Buone notizie per gli studenti di Trino e Crescentino (e per quelli lungo la tratta Chivasso – Alessandria), per il ripristino del collegamento “scolastico” mattutino utile a chi studia lontano da casa a Casale, ad esempio.

Il sindaco Daniele Pane

Lo assicura il sindaco di Trino, Daniele Pane, che dopo le segnalazioni sul fatto che il primo treno disponibile sarebbe arrivato a Casale alle 9,47, troppo tardi per gli studenti delle rispettive scuole superiori, oggi annuncia: “A seguito di alcune segnalazioni ricevute in questi giorni – spiega Pane – mi sono attivato con i colleghi sindaci di Casale Monferrato, Federico Riboldi, e di Crescentino, Vittorio Ferrero, per risolvere la questione con la Regione Piemonte. Abbiamo sentito l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi e gli uffici di Regione Piemonte, e abbiamo avuto la conferma che il treno scolastico sarà attivo a partire dal 14 settembre, con partenza da Chivasso”.

Il trasporto è garantito dal lunedì al sabato (compreso) con gli orari in pubblicazione trovare sul sito di RFI, in modo tale da garantire l’arrivo puntuale a scuola a tutti gli studenti che usufruiranno del servizio.
“Non smettete mai di segnalarci eventuali disguidi o azioni da intraprendere – conclude Pane – Noi cercheremo sempre di essere presenti e risolvere le problematiche”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here