La Protezione civile segnala il rischio di forti temporali nelle prossime 36 ore

Nell’immagine di Max Giannotta, la supercella che colpì il Vercellese il 7 luglio dello scorso anno

La Protezione civile, tramite il proprio Servizio centrale operativo, mette in guardia i vercellesi dalla probabilità che “nelle prossime 36 ore” il territorio venga interessato da “temporali forti con precipitazioni intese, localizzate, e possibilità di forti raffiche di vento”, con “grandini e fulmini”. E’ purtroppo l’identikit delle super celle temporalesche che, dallo scorso anno, stanno colpendo anche il Vercellese, spesso con una violenza devastante.

E’ l’assessore comunale alla Protezione Civile, Gian Carlo Locarni, a mettere tutti sull’avviso di questa possibilità, secondo il monitoraggio costante che viene compiuto sul nostro territorio.

Tutto ciò potrebbe essere scatenato dal caldo anomalo che ha colpito e sta colpendo, ormai da settimane, anche la nostra provincia.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. .. quale famiglie salvare? .. per primo salviamo Draghi? .. e tutti gli altri animali? .. e i bambini? .. e i gabbiani-telecomandati? disubbidiamo a Dio, per una volta .. dai! ? .. sull’Arca non mettiamoci i cinghiali almeno evitiamo di tornar punto e da capo .. io ci terrei che ci fosse una coppia di panda rossi, occupano poco posto e sono molto discreti.
    ..
    Sergio Endrigo – L’arca di Noè (Sanremo 1970)
    https://www.youtube.com/watch?v=RZsPuJh0hHk
    2-c.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here