Ascom lancia AscomGo: la moderna webapp per gli acquisti vercellesi con consegna a domicilio o take away

Una piattaforma innovativa, agile e moderna, dove poter trovare tutte le attività vercellesi, di Vercelli città ma anche della provicnia, in cui acquistare qualsiasi tipo di bene, per poi farsi inviare a casa l’oggetto dell’acquisto oppure farselo preparare concordando l’ora del ritiro con la modalità take away.

È l’idea semplice e allo stesso tempo vincente lanciata da Ascom Vercelli con il nuovo sito-piattaforma AscomGo, già online e consultabile per quel che riguarda le schede e le informazioni dei commercianti che hanno inizialmente aderito, e che da inizio maggio svilupperà tutte le sue potenzialità sul territorio.

 

Il sito, che ha una grafica accattivante e di facilissima consultazione, è pensato per essere utilizzabile come una app se consultato da mobile, smatphone o tablet, oppure un sito classico se consultato da Pc. In esso si possono trovare, suddivise per categorie, le attività che hanno aderito all’iniziativa che, va ricorrdato, non sono solo di Vercelli città, ma anche della provincia. L’adesione ad AscomGo, per gli esercenti, ovviamente riservata ai soci Ascom, è del tutto gratuita. Per gli utenti la consultazione è altrettanto gratuita.

 

In pratica collegandosi al sito ci si trova davanti a quattro macro aree su cui cliccare e scegliere: “Alimentari”; “Ristoranti”; “Shopping” e “Tutto”.

Cliccando su una delle categorie si arriva alla lista degli esercenti che sono presenti e ai servizi che offrono. Una volta scelta l’attività che interessa, si potrà utilizzare direttamente l’app per completare l’ordine: visualizzare l’elenco dei prodotti con i prezzi, comporre il carrello (per ciascun negozio/ristorante), scegliere l’orario di ritiro/consegna e pagare con carta di credito paypal o pagamento alla consegna in loco (solo per il Take Away) a seconda di ciò che viene proposto. In più, sono presenti anche i dati di contatto di ogni esercente in caso di necessità o spiegazioni, mentre nel caso in cui non fosse disponibile un listino online c’è la possibilità di creare un ordine libero oppure scaricare un allegato con catalogo/menù/listino prezzi.

 

I vantaggi, in termini di comodità, sono molteplici ed evidenti. Per chi compra sarà come avere sempre in tasca tutte le attività commerciali del vercellese che interessano, sia per farsi recapitare a casa qualsiasi acquisto, sia per capire se ciò che si sta cercando è disponibile nelle attività aderenti e concordare poi l’orario in cui andarlo a prendere.

 

Per gli esercenti, invece, la piattaforma è stata studiata per essere facile e agile anche in termini di gestione. Infatti, per chi vende si tratta di uno strumento gestibile in autonomia da pc o smartphone per l’elenco dei prodotti/menu, con una visione sempre aggiornata di ordini in arrivo e con lo stato (Pick-up, Take Away). Vi sono anche una serie di vantaggi nella gestione delle consegne e dei clienti, come ad esempio le procedure di validazione ordine e/o modifica dello stesso da parte dell’esercente con proposta di variazione all’acquirente e richiesta di pagamento, la ricezione ordini confermati e pagati; l’invio di notifiche di conferma all’acquirente; l’invio all’acquirente di un memo sul ritiro/consegna 30min/1h prima della data pianificata; la ricezione diretta del pagamento.

 

“Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto, e della progettazione che non è stata semplicissima, di questa piattaforma, che volevamo fosse il più semplice e intuitiva possibile, sia per chi ne fruisce da acquirente sia per chi la utilizza da venditore – spiega il direttore di Ascom, Andrea Barasolo -. Siamo anche molto fiduciosi delle potenzialità di questa idea che può diventare uno strumento indispensabile per gli acquisti nella situazione in cui ci troviamo, ma che potrà essere altrettanto indispensabile per il futuro sia per chi compara sia per gli esercenti”.

 

Come detto la piattaforma è già oggi online con le schede degli esercenti presenti e i riferimenti per gli acquisti. Da inizio maggio invece si avvierà la possibilità di gestire tutto l’ordine effettuato direttamente nell’app, compresi, come detto, pagamenti e consegne.

 

Uno strumento moderno e assai utile, dunque, quello lanciato da Ascom, in un periodo di emergenza particolare in cui giocoforza l’acquisto e la gestione della consegna a domicilio o del take away hanno avuto un forte impulso, ma che potrà estendere le sue potenzialità anche nei mesi a venire con il ritorno alla normalità. Infatti, anche in futuro, con il continuo ampliare delle attività che aderiranno AscomGo, la piattaforma potrà svilupparsi come un punto di riferimento per tutti gli acquisti e allo stesso tempo essere una vetrina appetibile e preziosa per chi possiede una attività e vuole accedere a un platea di clienti potenzialmente molto estesa.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here