Dopo Bagnasco l’Asl affida lo stesso incarico retributo a un altro medico, Forza Italia: “Come nel primo caso siamo contrari”

Riceviamo e pubblichiamo

 

Apprendiamo da una testata online locale che l’ASL VC, in seguito alle polemiche sorte in merito ad una consulenza professionale retribuita che avevano poi portato alla rinuncia del dr. Bagnasco, ha comunque reiterato detta consulenza con l’affidamento, alle stesse condizioni, ad altro professionista in quiescenza proveniente dal torinese.

 

E’ di tutta evidenza che, per quanto ci riguarda, il problema si pone nella stessa identica maniera: riteniamo che in questo momento particolare, di grande emergenza sanitaria, le risorse disponibili in capo alle ASL debbano essere destinate in via esclusiva alla garanzia della salute degli operatori sanitari e dei degenti tramite la certezza degli opportuni DPI ed all’eventuale impletamentazione dello stesso personale sanitario di corsia non certo con l’attribuzione di prebende a qualsivoglia titolato per occupare posti dietro le scrivanie.

 

Rimane quindi valido l’invito alla Direzione ASL di rivedere, almeno per la parte economica, quest’ultimo incarico e di destinare le economie risultanti a quanto sopra. Diversamente tanto valeva mantenere l’incarico originario atteso che non è, e non era, certo una questione di persone o di professionalità (che nessuno ha mai messo in discussione) bensì di opportunità visto il particolare momento emergenziale.

 

Alberto Cortopassi – Coordinatore Provinciale Forza Italia

 

 

La lettera fa riferimento ad un articolo pubblicato su InfoVercelli24.it inerente al fatto che l’Asl Vercelli nell’ottica di potenziare il Sisp, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, avrebbe richiamato in servizio, con un contratto di prestazione libero professionale, un medico in pensione torinese che aveva presentato la domanda all’apertura del bando fatto nelle scorse settimane dall’Asl. Il medico, come con Gabriele Bagnasco, verrebbe chiamato in servizio alle stesse condizioni: mediante stipula di un contratto d’opera intellettuale per la durata di sei mesi eventualmente prorogabili. L’Asl Vercelli per l’operazione avrebbe messo a bilancio 59.280 euro. La delibera con la quale viene assegnato l’incarico, aggiunge Infovercelli14.it è datata 14 aprile ed è pubblicata dal 15 all’albo pretorio dell’Asl.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here