La Pro Vercelli senza Comi e Rizzo attende la Pergolettese dell’ex Varas

Foto Renato Greppi

Una Pro Vercelli sempre più lanciata attende domani, sabato, al “Piola” la Pergolettese, squadra che all’andata aveva inflitto ai bianchi una sonora sconfitta 4-0. Da allora però ne è passata di acqua sotto i ponti, la Pro ha finalmente ingranato la marcia giusta e adesso, almeno sulla carta, si presenta come favorita.

Ciò non significa che sarà una passeggiata di salute, perché c’è da stare sicuri che i gialloblu venderanno cara la pelle. Inoltre hanno da poco cambiato allenatore e da quando Mussa ha preso il posto di Lucchini (cioè da venti giorni), i lombardi hanno vinto due volte e pareggiato una.

La Pro dal canto suo sta vivendo il suo migliore periodo di forma. L’ultima sconfitta risale al 13 febbraio sul campo della capolista Südtirol. Da quel momento ha cominciato a macinare punti fino ad arrivare al quinto posto in classifica, con il quarto del Renate, distante quattro lunghezze, nel mirino.

Lerda non vuole cali di concentrazione: «un avversario in forma – così alla vigilia – Il cambio di allenatore ha portato punti e prestazioni, la partita è da affrontare con umiltà, attenzione e massimo rispetto. Poi lo sapete, il risultato è figlio della prestazione. Voglio sentire il calore del pubblico che in questo finale può darci una mano importante».

Assenze pesanti in casa Pro e sono quelle di Comi, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo, e di Matteo Rizzo, convocato nell’Italia Under 18. Oltre a Emmanuello che, come è noto, ha terminato la stagione per la rottura del crociato. Tornerà a disposizione Bunino ed è facile che Lerda lo getti subito nella mischia, magari non facendogli giocare tutti e novanta i minuti.

Verosimilmente la Pro si schiererà ancora con il 3-4-3. Valentini tra i pali; Minelli o Masi, Cristini e Auriletto in difesa; Bruzzaniti, Vitale, Belardinelli e Crialese a centrocampo; Della Morte, Bunino e Panico in attacco. Nella ripresa chance per Gatto, Rolando, Louati e Clemente. Nella Pergolettese attenzione all’ex Kevin Varas, autore finora di 8 gol e miglior marcatore dei suoi.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Pergolettese è fissato per le 14.30 di sabato 26 marzo allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor William Villa della sezione di Rimini che in questa stagione ha già diretto le bianche casacche nella vittoria 1-0 con la Virtus Verona. Il match potrà essere seguito anche sulla piattaforma digitale Eleven Sports. All’andata finì 4-0 per la Pergolettese.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Consideriamo che i nostri avversari sono in buona forma e devono agganciare per uscire dalla zona playout avversari che vedono già poco più avanti…. L’allenatore Mussa ha rimesso in piedi il malato con pochi interventi “chirurgici”.
    Senza Comi e Rizzo (oltre ad Emanuello) .. ci arriva fra capo e collo una… PerTegolettese da non dirsi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here