La Pro Vercelli a Carrara spera nell’allungo

Morra nella foto di Ivan Benedetto.

Quando andava di moda la schedina, una partita come quella di domani tra Carrarese e Pro Vercelli si diceva “da tripla”. Un modo di dire subito entrato nell’uso comune per sottolineare che non c’è una favorita e che quindi è lecito aspettarsi ogni tipo di risultato.

Si tratta, ma questo va da sé, di uno scontro di alta classifica, essendo la Pro Vercelli prima a 42 punti e la Carrarese terza a 40, ma con tre partite in più rispetto ai bianchi che proprio ieri hanno ricevuto dalla Lega le date dei tre recuperi. Siamo anche di fronte al miglior attacco, quello dei toscani con 50 gol fatti, alla miglior difesa, quella dei piemontesi con 13 gol subiti.

Insomma, c’è tanta carne al fuoco per questa sfida. La Pro se dovesse vincerla darebbe una bella accelerata al suo cammino, se al contrario fosse la Carrarese a prevalere supererebbe di un punto i diretti rivali. Questi però sono solo numeri, gli stessi che si snocciolano sempre prima di ogni match e che fanno la felicità degli amanti delle statistiche.

Allo Stadio dei Marmi in panchina mancherà Vito Grieco il quale dovrà scontare la giornata di squalifica dopo i fatti di domenica scorsa con l’Albissola (per fortuna che il Giudice gliene ha abbuonata una, dato che ne erano state richieste due). Al suo posto l’allenatore in seconda Luca Salvalaggio.

«Ci attende un incontro duro, da vivere intensamente e da affrontare con il giusto piglio. La Carrarese è un team di alta classifica: vogliamo dare continuità ai risultati ripartendo dai concetti positivi che ci hanno accompagnato nelle ultime uscite», ha dichiarato Salvalaggio nella conferenza della vigilia, specificando che la bella vittoria dell’andata fa parte ormai del passato ed è solo da considerarsi un bel ricordo.

Come Grieco, non ci sarà Bellemo per squalifica. Torna Sangiorgi anche se non ancora al massimo della forma. Subito convocato Emmanuello, ma non si sa se giocherà subito dal primo minuto. Il modulo dovrebbe essere il rodato 4-2-3-1 che potrebbe cambiare in 4-4-2 vista l’assenza di Bellemo e dato che sia Sangiorgi che Emmanuello per diversi motivi non sono al massimo.

Di sicuro ci sarà Nobile tra i pali, mentre la linea di difesa sarà composta da Berra e Mammarella sugli esterni, Tedeschi e Milesi centrali. Se il centrocampo dovesse essere a cinque Rosso e Schiavon dietro ad Azzi, Germano e Max Gatto, se dovesse essere a quattro Azzi, Schiavon, Germano e Max Gatto. In attacco nel primo caso Morra sarebbe l’unica soluzione, nel secondo potrebbe essere affiancato da Gerbi o da Leo Gatto. Tuttavia la soluzione più probabile resta il 4-2-3-1.

Il fischio di inizio di Carrarese – Pro Vercelli è fissato per le 14.30 di domenica 3 febbraio allo Stadio dei Marmi. Arbitrerà il signor Matteo Marchetti della sezione di Ostia.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here