Federica Isola in pedana agli Europei giovanili di Scherma

C’è anche la vercellese Federica Isola tra i convocati per i prossimi Campionati Europei Cadetti e Giovani di scherma 2019 che partiranno oggi a Foggia. “Chicca” Isola, nata e cresciuta sportivamente alla Pro Vercelli Scherma, ora è tesserata per l’Aeronautica ed è ormai una certezza dello sport italiano. Con lei anche Marzia Cena, portacolori del sodalizio bicciolano.

Federica Isola, categoria Giovani, scenderà in pedana nel torneo individuale il 28 febbraio, mentre sarà impegnata in quello a squadre il 2 marzo insieme ad Alessandra Bozza. Oltre alla vercellese sono stati convocati altri nove atleti piemontesi, in tutto nove titolari e una riserva.

A esordire, nella giornata d’apertura, sarà Federica Guzzi Susini del Club Scherma Torino (sciabola Cadette); il 23 sarà il turno di tre spadiste Cadette: Gaia Cafori, Marzia Cena della Pro Vercelli e Carolla Maccagno). In quest’arma è stata scelta come riserva a casa Chiara De Piccoli (Marchesa Torino). Altri due piemontesi saranno impegnati nelle gare di spada maschile Cadetti: Simone Mencarelli ed Enrico Piatti; nella spada maschile Giovani toccherà invece a Daniel De Mola.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here