Vercelli – A dieci mesi di distanza dalla scomparsa della sua amatissima Piera (insegnante di inglese dello Scientifico), l’ha raggiunta Alessio Baracco, per tutti Gianni, pure ottantunenne, uomo geniale e di spirito. Lascia i figli Simonetta e Nanni ed i nipoti Alessandro, Bianca e Andrea.
I funerali saranno celebrati domani, sabato, alle 11,30, nella chiesa di Billiemme, mentre il Rosario verà recitato oggi, venerdì, alle 17, nella camera ardente del “Sant’Andrea”.
Già insegnante di disegno alla medie “Verga” e “Avogadro”, Gianni Baracco, grande estimatore e intenditore dell’arte e del bello, aveva gestito prima un negozio di orologi e un’agenzia immobiliare, poi aveva aperto uno studio di progettazione con la figlia Simonetta in via Giovine Italia (ora Simonetta Baracco gestisce il bar Camillo’s di via Bara).
Di rilievo, per la città. l’apertura dell’innovativo negozio di interni “Abita Due”, in piazza Risorgimento, successivamente gestito da figlio Nanni, quotato designer ed allenatore dei portieri delle più importanti società calcistiche vercellesi, dalla Pro Vercelli alla Pro Belvedere
La scomparsa, nell’aprile dello scorso anno, dell’amatissima moglie, Piera Bausardo, era stata un dolore incancellabile. Ed ora Gianni Baracco l’ha raggiunta, lasciando in tutte le persone che gli volevano bene (ed erano davvero tante) un grande senso di vuoto e di profonda commozione.