Nuove iniziative per l’Enoteca Regionale di Gattinara

La cultura enogastronomica e l’identità dell’Alto Piemonte saranno sempre più protagoniste nei programmi dell’Enoteca Regionale di Gattinara e del Nord Piemonte. In quest’ottica la presidenza e i sommelier stanno pensando a nuove iniziative per il 2019, un anno particolarmente importante perché celebra i 20 anni di attività dell’Ente: eventi, degustazioni, incontri, workshop con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio vitivinicolo locale, ma anche la cultura e le tradizioni del territorio.

«L’Enoteca Regionale di Gattinara rappresenta un territorio che abbraccia 4 province (Vercelli, Biella, Novara e Verbano Cusio Ossola) – spiega il Presidente Massimo Baglione – per questo, compatibilmente con le risorse disponibili, cercheremo di porre l’accento su argomenti nuovi che sappiano mettere a valore le eccellenze del nostro territorio, vorremmo, quasi con un percorso ideale, evidenziare le peculiarità enologiche dei diversi territori con iniziative specifiche e dedicate alle tipologie di vino presenti in Enoteca».

Tra le nuove iniziative è stato deciso di mantenere aperto il punto di cessione promozionale anche il martedì. Questi i nuovi orari: martedì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.15 alle 19.15; giovedì e venerdì dalle 15.15 alle 19.15.

In Enoteca Regionale si possono trovare i vini dell’Alto Piemonte. I prestigiosi DOCG Gattinara e Ghemme e i DOC Lessona, Boca, Bramaterra, Fara, Sizzano, Colline Novaresi e Coste della Sesia, oltre a interessanti novità: vini giovani, vini bianchi, rosati e spumanti, nonché varietà riscoperte, come la Vespolina e la Croatina e Uva rara, insieme alle eccellenze agroalimentari del territorio: passiti, grappe, riso, miele, liquori e dolci artigianali.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here