Per l’ultimo match della regular season al “Piola” la Pro Vercelli ospita il Piacenza di Scazzola

Ultima gara della stagione regolare al “Piola” per la Pro Vercelli che domenica incontrerà il Piacenza, guidato in panchina dall’ex Cristiano Scazzola, un allenatore che ha lasciato ricordi indelebili nella mente dei tifosi bicciolani.

I bianchi sono reduci dalla sconfitta di mercoledì nel recupero con il Lecco che oltretutto si è portato a ridosso della squadra di Modesto. Se per la promozione diretta ormai è un affare privato tra Como e Alessandria che si sfideranno proprio domani al “Sinigaglia”, per mantenere la posizione migliore in vista dei playoff ci sono Pro Vercelli e Renate a 61 punti, Lecco a 60, più staccata la Pro Patria a 57. Attenzione però che la Pro ha una gara in meno, quella contro il Pontedera che si giocherà mercoledì 28.

Difficile prevedere cosa succederà, anche se la penultima giornata emetterà qualche verdetto. Una cosa è certa, la squadra di Modesto non dovrà ripetere la prestazione contro il Lecco. Un primo tempo gagliardo, con un gol preso per una disattenzione difensiva, poi pareggiato dal rigore di Rolando, ma purtroppo una ripresa in cui i giocatori erano sulle gambe. Cosa peraltro giustificabile visto che nelle ultime due settimane si erano potuti svolgere solo allenamenti individuali per le note vicende di positività.

«Mi aspetto un match tosto – così Francesco Modesto alla vigilia – Loro sono bravi sia nella fase difensiva che nelle ripartenze, nelle nelle seconde palle edanche nei calci piazzati. I ragazzi sono pronti. Abbiamo raccolto poco in casa, dovremo essere bravi a fare risultato che per la classifica è importante».

Mancherà Mezzoni che contro il Lecco è uscito anzitempo per un brutto infortunio e starà lontano dai campi per un po’ di tempo, gli auguriamo una pronta guarigione. La Pro giocherà con il 3-4-3, l’undici titolare si conoscerà solo alla consegna delle distinte. Ipotizziamo: Saro tra i pali; Iezzi, Masi e Auriletto in difesa; a centrocampo Clemente, Emmanuello, Awua e Gatto; in avanti Rolando, Comi e Della Morte.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Piacenza è fissato per le 15 di domenica 25 aprile allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Giuseppe Collu della sezione di Cagliari che ha già diretto le bianche casacche nella stagione 2019/2020 contro il Lecco (sconfitta 2-0) e in questa contro la Pergolettese (vittoria 2-1). La partita si potrà vedere su Sky Sport, canale 253, o a pagamento sulla piattaforma Eleven Sports. All’andata finì 1-1.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Se la matematica fa ancora aggio, potremmo finire a 70 punti e nessuno riuscire a sopravanzarci. Ci basterebbe vincere le nostre 3 partite, un pareggio fra Como e Alessandria, una sconfitta del Como a Novara e dell’Alessandria in casa con la Pro Patria (o anche un pareggio). Non sembra tanto facile che accada, anche perché purtroppo i nostri sembrano stanti (Modesto dice di no… ma…). Poi.. non so che succederebbe perché nel regolamento (come l’ho.. trovato) si parla solo di “squadra prima classificata”…

  2. Siamo messi quasi come il Livorno che dopo gli ultimi risultati deludenti (successivi alla vittoria contro la Pro Vercelli), SOLO per poter disputare i playOut, dopo la restituzione di 3 degli 8 punti di penalizzazione comminata per problemi amministrativi, deve vincere le 2 partite rimaste, superare la Pistoiese (che per ora ha 3 punti di più).. e la Pro Sesto deve fare zero punti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here