Pro: ancora un successo in amichevole. Pro Patria battuta (1 a 0) con un rigore di Della Morte

Una fase del match odierno al “Piola” (foto Renato Greppi)

 

Ancora un successo in amichevole (1 a 0) per la Pro di Massimo Paci al “Piola”,  ma stavolta contro una formazione di pari categoria, la Pro Patria di Vargas Palacios, che, inserita nello stesso girone dei vercellesi, li affronterà in campionato, a Busto Arsizio, il 2 ottobre.

Ha deciso un rigore di Della Morte, al 72’, penalty assegnato dal signor Leone di Collegno per un atterramento di Bunino ad opera di Vaghi.

Ancora una vola, Paci ha dato fiducia ai giovani, soprattutto agli ormai inamovibili centrocampisti Saco, Corradini e Vergara, che hanno risposto nel migliore dei modi, così come tutta la squadra. Nel primo tempo, Valentini non è mai stato impegnato (mentre la Pro ha avuto almeno un paio di occasioni); ma nella ripresa anche il portiere della Pro ha fatto la sua parte. Tutto sommato, un test più che incoraggiante, ad una settimana dalla partenza in campionato con il quotato Padova.

Paci ha schierato: Valentini; Masi; Renault (dal 77’ Crialese); Cristini, Iezzi; Saco; Iotti, Corradini (dall’88’ Louati) Vergara (dal 60’ Mustacchio), Comi (dal 65’ Bunino), Della Morte.

Intanto la Lega Pro ha diramato i giorni e gli orari delle prime cinque giornate di campionato. La Pro giocherà sempre di sabato, tranne ovviamente il turno infrasettimanale della terza giornata, quando giocherà la sera di martedì.

Ecco l’elenco delle cinque gare. Pro Vercelli-Padova: sabato 3 settembre alle 17,30; Trento-Pro Vercelli: sabato 10 settembre alle 17,30; Pro Vercelli-Renate: martedì 13 settembre alle 21; Triestina-Pro Vercelli: sabato 17 settembre alle 1730, e Pro Vercelli-Novara: sabato 24 settembre alle 14,30.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here