Tragedia in Valsesia: morto un ragazzo facendo hydrospeed tra le rapide del fiume Sesia

Tragedia questa mattina, domenica 28 agosto, sul fiume Sesia nel tratto Valsesiano nei pressi di Scopa. Una ragazzo è morto mentre faceva hydrospeed (la discesa tra le rapide del fiume senza gommone ma appoggiati su una specie di bob galleggiante che si controlla con il peso del corpo). Si tratta di un giovane che era impegnato in una discesa assieme al fratello.

L’allarme è scattato intorno alle 11 con l’immediato intervento della squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento permanente di Varallo Sesia che si è adoperata per il recupero della vittima. Stando ai primi racconti dei soccorritori, la vittima si trovava sul bob galleggiante, l’hydrospeed che ad un certo punto si sarebbe ribaltato, e la gamba destra della vittima sarebbe rimasta incastrata sotto ad un masso. Il giovane, non riuscendo a risalire, è morto annegato.

La squadra ha provato a disincastrare il giovane dalla sua posizione, la gamba del ragazzo era fratturata, e ha provveduto a un tentativo di rianimazione sul posto nell’attesa che arrivasse il personale del 118 elisoccorso. Purtroppo però tutti i tentativi di rianimare il malcapitato sportivo  sono stati vani. Ai sanitari non è restato che constatare il decesso.

Sul posto presenti anche guardia di finanza, carabinieri di scopa e soccorso alpino di Alagna e Scopello. Le cause della morte e la dinamica dell’incidente sono ancora in fase di ricostruzione.

 

Ecco un video dei soccorsi

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here